Jorginho al Manchester City: offerta da 45 milioni. De Laurentiis temporeggia.

La trattativa per Jorginho diventa concreta: il City offre 45 milioni. De Laurentiis tentenna e aspetta un’offerta più alta.

Jorginho al City

Potrebbe essere Jorginho il primo giocatore a lasciare Napoli. Sul giocatore da tempo c’è l’attenzione del Manchester City: Guardiola lo ammira molto ed è uno delle sue personali richieste. Una prima offerta da 45 milioni è stata fatta recapitare a De Laurentiis ma il presidente temporeggia in attesa che l’offerta salga. Il centrocampista italo-brasiliano potrebbe andar via per 60 milioni.

Guardiola fa sul serio per Jorginho: offerti 45 milioni al Napoli

L’interesse del Manchester City per Jorginho si fa sempre più concreto. Il centrocampista del Napoli piace molto a Guardiola: la capacità dell’italo brasiliano di giocare a uno/due tocchi rientra nelle caratteristiche del gioco di Pep. Al momento le parti sono ancora distanti perché gli inglesi hanno offerto 45 milioni e De Laurentiis vorrebbe tirare fino a 60 milioni.

E’ una trattativa destinata comunque ad andare in porto salvo ripensamenti da parte dello stesso giocatore. Va comunque detto che le sue caratteristiche di gioco non rientrano nelle tipologie di gioco adottate da Ancelotti. Infatti, l’ex Milan ha sempre preferito un centrocampo a due con un’incontrista (Allan sarebbe perfetto) ed un centrocampista di inserimento (Zielinski/Hamsik).

Scritto da Daniele Baldassarre

Quella del giornalismo è una passione. Amante dello sport, soprattuto di calcio.
Studente di Ingeneria. Classe '94.

Koulibaly scambio con David Luiz

Koulibaly al Chelsea: prima richiesta di Sarri ad Abramovic. David Luiz a Napoli

Hamsik-Cina: Ancelotti lo chiama

Napoli, Hamsik resta: “Mi ha chiamato Ancelotti, sono ancora un calciatore del Napoli”