in

SKY – ADL in arrivo a Castel Volturno

SKY - ADL in arrivo a Castel Volturno

SKY – Massimo Ugolini, in diretta dall’Hotel Vesuvio, annuncia l’arrivo imminente di Aurelio De Laurentiis presso il centro sportivo del Napoli

In tarda mattinata ADL arriverà a Castel Volturno”.  Così, Massimo Ugolini di Sky, in diretta dall’Hotel Vesuvio ha specificato le prossime mosse del patron azzurro. Con ogni probabilità si incontrerà con Gattuso nelle prossime ore per mettere nero su bianco sul contratto che legherà l’ex rossonero con la sua nuova squadra.

Le tappe dell’esonero

Ugolini ha poi fatto una panoramica su quanto accaduto negli ultimi mesi e nelle ultime ore: ”Ci sono tante tappe che hanno spinto ADL a prendere questa decisione. Certamente ci sono delle partite in cui il Napoli per sfortuna o per prestazioni al di sotto delle aspettative hanno condizionato questo percorso. La sconfitta all’ultimo minuto rappresenta un segnale che qualcosa sarebbe andato storto. Poi l’episodio contro l’Atalanta e la sconfitta con la Roma. Il punto di vista di Ancelotti, contrario a quello del presidente. Poi le multe, la striscia negativa che ci ha riportato al 2009-2010, se non 2008 (primo anno con Edy Reja). Poi ovviamente l’accelerata, il contatto con Gattuso che ha rotto il rapporto tra l’ex tecnico partenopeo ed il patron azzurro”.

Champions senza l’uomo di coppe

Poi ha aggiunto: ‘‘Carlo Ancelotti lascia con gli ottavi di Champions conquistati. I rapporti con Ancelotti si sono incrinati anche con i giocatori. I mal di pancia di Koulibaly, i rapporti con Mertens. Responsabilità da dividere su tutti, con il rammarico di non poter vedere questo Napoli agli ottavi allenato dall’uomo di Coppa”.

gattuso-allenamento-napoli-ore-14-11-12-2019

Gennaro Gattuso dirigerà il primo allenamento del Napoli oggi alle ore 14:00

Come ha reagito la squadra all’esonero di Ancelotti, il retroscena del CDS