in

Serie A, la Lega è contro il Governo e i club chiedono i pagamenti delle pay-tv

ADL afflitto dopo la sconfitta con il Bologna: riflessioni in corso del patron azzurro

Ancora incertezze sulla ripresa del campionato. La Lega Serie A considera il 14 giugno l’ultima data utile per far ripartire il calcio italiano. I club vogliono almeno 4 settimane di tempo per rimettere in condizione i calciatori. Lo spiegano all’ANSA fonti della Lega, dopo il consiglio informale dal quale è emersa delusione per il DPCM in cui non sono previste effettivamente le vere date di ripartenza del calcio. Le stesse fonti sottolineano che al Governo erano state chieste due date, una per la ripartenza degli allenamenti e una per tornare a giocare, ma sarebbe stato disatteso un accordo politico raggiunto nei giorni scorsi.

Tra i dirigenti delle società serpeggia malcontento anche per l’intervento del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. Si teme che non arrivi l’ultima rata dei pagamenti delle pay-tv, prevista per il primo maggio. In quel caso, però, verrà dato mandato ai legali di recuperare le somme. In qualche modo la macchina deve andare avanti.

Scritto da Emanuele

Paolo Condò sottolinea: “Il Ministro Vincenzo Spadafora ha divaricato le posizioni tra il calcio di Serie A e il resto dello sport”

Gomez al Napoli

Napoli, anche il Papu Gomez aveva provato a comprare all’asta la maglia di Diego Armando Maradona