in

Marco Bellinazzo sottolinea: “Diritti tv? Vittoria di Aurelio De Laurentiis, ci ha creduto fin dall’inizio”

GAZZETTA - Rottura totale. ADL non vuole il confronto con la squadra, è bufera

Sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 ore, ha parlato del nuovo scenario legato all’assegnazione dei diritti tv della Serie A. “Come cambia ? DAZN sarà anche partner finanziario, ci si inoltra nel mondo più compresso delle trasmissioni streaming. L’OTT è sicuramente il futuro e per l’Italia rappresenta una grande sfida, considerando che saranno trasmesse tutte e 10 le gare del campionato. Ci si augura che si possa verificare un miglioramento della nostra rete in banda larga, e che nei prossimi mesi si possa migliorare questo processo. Restano da assegnare tre gare ancora, tra queste quella del posticipo serale del sabato. Sky per queste tre partite ha offerto 70 milioni di euro, ma c’è un grande interesse anche di Mediaset con Infinity. La Lega dovrebbe incassare 920/930mln di euro dalla vendita totali dei diritti”.

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

“Se Sky ne risenterà? Sky ha oltre 4,5 milioni di abbonati mentre DAZN dovrebbe avere circa un quarto di questi abbonati, bisognerà capire in quanti faranno la trasmigrazione, il pacchetto delle ulteriori 3 partite insieme alla Champions sarà decisivo per la tv satellitare. Vittoria di De Laurentiis? Sì, ci ha creduto fin dall’inizio, l’OTT rappresenta il futuro, magari col passare degli anni ci si abbonerà solo alle singole partite e i ragazzi lo faranno solo per gli highlights. Probabilmente bisognerà legare di più le partite ai social”.

Scritto da Emanuele

Radio Kiss Kiss - Parla ADL: ''Fiducia totale in Ancelotti''. Le dichiarazioni integrali

Diritti tv, la Lega ufficializza: “840 milioni da DAZN per due pacchetti”

Politano al Napoli

Antonio Di Gennaro sottolinea: “Matteo Politano all’Europeo? Roberto Mancini guarda anche al momento”