in

Lorenzo Insigne: chi è? Biografia e storia del calciatore

Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne – Chi è? Si tratta di un grande attaccante. Le sue esperienze calcistiche risalgono dal 2009, ma per divenire oggi quello che è, questo sportivo ha dovuto dare tanti calci ai palloni. Il suo successo è cominciato, prima quando ha giocato nel Foggia e poi nel Pescara. In questi suoi interventi il calciatore si fa notare sempre di più dalle giuste persone.

Lorenzo dopo aver giocato nel 2011 nel Pescara totalizzando 18 reti e 14 assist passa alle compagine abruzzese in Serie A. Ma ecco il grande sogno del calciatore napoletano che, si avvera…indossare la maglietta azzurra. Insigne decide per il numero 24 per scontrarsi con qualsiasi squadra che vuole sconfiggere il suo gruppo  napoletana.

Qui potete vedere nei video tutti goal a Napoli: I Gol di Lorenzo Insigne con il Napoli – Video

Lorenzo Insigne al Napoli: vediamo la biografia

Lorenzo Insigne nello staff napoletano ha avuto dei periodi eccellenti ma, ha anche dovuto affrontare delle difficoltà, che certe volte gli hanno causato qualche disaccordo con gli animi più infuocai della tifoseria. Ma del resto, il legame alla maglia azzurra che ha il giocatore di calcio Insigne è sempre stato chiaro.

Nel 2014 Lorenzo Insigne è il secondo calciatore italiano ad aver segnato, nella stessa periodo, in tutte le competizioni: Champions League, Serie A, Europa League e Coppa Italia.

In momento di stop Lorenzo lo vive il 9 novembre 2014, durante una partita di campionato contro la Fiorentina. La prognosi medica avvisa la squadre, che l’uomo ha avuto una rottura al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Nel 2015 con la primavere rifiorisce il grande calciatore, per realizzare la partita contro la Sampdoria, indossando con grande orgoglio sul braccio fascia di capitano.

Leggi anche –> GAZZETTA – Ormai pochi giocatori seguono Ancelotti, sono quasi tutti svogliati

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Con i miei fratelli ??? #Euro2020

Un post condiviso da Lorenzo Insigne (@lorinsigneofficial) in data:

Lorenzo Insigne e i suoi amori

Lorenzo Insegne ha tanti amore, oltre alla sua squadra napoletana. Genoveffa Jenny Darone è la moglie di Lorenzo dal 2012, da questa unione sono nati Carmine e Christian.

Un amore molto forte, la coppia vive questa bellissima storia da quando erano ragazzini, quindi possiamo dire che la signora Genoveffa conosce bene il carattere del marito e sa come prenderlo, …nei suoi momenti difficili.

Lorenzo Insigne è nato a Napoli il 4 giugno del 1991, oggi è stato soprannominato dai propri tifosi Lorenzinho o Lorenzo il Magnifico.

La sua carriera andrà ancora avanti, anche se ieri sera nella partita disputata a Napoli contro il Milan Lorenzo Insigne, che ha giocato benissimo ha sbagliato un goal davanti al portiere, è stato rimpiazzato nella ripresa da Carlo Ancelotti.

La partita è terminata in parità.

Leggi anche –> GAZZETTA – Il doppio volto di Insigne tra Napoli e Nazionale

 

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

?? #VivoAzzurro

Un post condiviso da Lorenzo Insigne (@lorinsigneofficial) in data:

Scritto da Marina Russo

Malato del Napoli commenta la partita: ''Sempre colpa di ADL''

Malato del Napoli commenta la partita contro il Milan: ”Sempre colpa di ADL”

Tuttosport - Possibile addio di Allan tra gennaio e giugno

Tuttosport – Possibile addio di Allan tra gennaio e giugno