in

UFFICIALE: Maradona lascia il Gimnasia dopo soli 3 mesi. Ecco i motivi

El Pibe de Oro in lacrime ”Vado per lealtà al Presidente”

Clamoroso Maradona, lascia il Gimnasia dopo soli 3 mesi. Ecco i motivi

Clamoroso Maradona, lascia il Gimnasia dopo soli 3 mesi. Ora è UFFICIALE. I motivi spiegati da Gianluca DI Marzio a Sky Sport

Aggiornamento ore 19:40UFFICIALE, Diego Armando Maradona non è più l’allenatore del Gimnasia. Dopo le voci che rimbalzavano ormai da diverse ore. ”Non è più il tecnico della squadra” ha specificato il presidente della società.

MARADONA GIMNASIA – Dopo aver iniziato la sua avventura nei panni di allenatore del Gimnasia, el Pibe de Oro, Diego Armando Maradona, decide di interromperla anzitempo per diversi motivi che sono stati spiegati da Gianluca Di Marzio. L’esperto di calciomercato, nonchè giornalista molto vicino alle vicende di casa Napoli, ne parla direttamente ai microfoni di Sky Sport 24. Le parole, riportate anche dal portale Tuttonapoli, descrivono come sempre una personalità molto forte di Maradona. Si parla di lealtà: “Vado per lealtà al presidente, che mi ha dato la possibilità di tornare nel paese” Pellegrino infatti aveva riaperto le porte del calcio argentino a Maradona lo scorso settembre dandogli l’opportunità di allenare il Gimnasia, una scelta che riscaldò l’ambiente tanto da portare i tifosi a commettere pazzie all’annuncio ufficiale del suo arrivo come allenatore.

Aggiornamento ore

LA RICHIERSTA DEI GIOCATORI – ”I giocatori, il suo staff e il proprietario del club gli hanno chiesto di rimanere almeno fino alla fine dell’anno, vale a dire per le tre partite rimanenti della stagione anche per ripagare l’affetto – Specifica Di Marzio – che il suo pubblico gli ha regalato fin dall’inizio e soprattutto chiudere bene un’avventura che nonostante non sia stata brillantissima fin qui (tre vittorie e cinque sconfitte in otto gare) è stata vissuta intensamente da parte di tutti i protagonisti.

UN EPISODIO SIMILE A QUELLO DEI DORADOSIl giornalista di Sky, inoltre, specifica che  ”Un’avventura come detto che era nata sotto un grande entusiasmo, quella di Maradona al Gimnasia, e che finirà solo se Maradona lo vorrà. L’entusiasmo portato alla tifoseria dal suo arrivo aveva contagiato anche ex calciatori che avevano ammesso candidamente che se El Diez avesse chiamato avrebbero smesso i loro vestiti borghesi pur di giocare per Maradona. E adesso potrebbe abbandonare la sua divisa di allenatore lui, tra le lacrime, come aveva fatto già con i Dorados”

RADIO MARTE, Auriemma: ''Immobile poteva andare al Napoli, ci furono incomprensioni''

RADIO MARTE, Auriemma: ”Immobile poteva andare al Napoli, ci furono incomprensioni”

Gazzetta / Frattura squadra-società non ancora ricucita

Gazzetta: FRATTURA società-squadra non ancora ricucita