in

Calciomercato Napoli 2020: via Ancelotti e rivoluzione in squadra?

Calciomercato Napoli 2020: via Ancelotti e rivoluzione in squadra?

Calciomercato Napoli 2020: via Ancelotti e rivoluzione in squadra?

La prima metà della stagione 2019/2020, com’è evidente, non ha convinto né tifosi né dirigenza del Napoli. Quest’ultima, secondo le indiscrezioni delle testate giornalistiche, starebbe studiando un piano per rivoluzionare la squadra ormai alla fine di un ciclo

Già a fine Novembre gli azzurri al settimo posto hanno abbandonato con molta probabilità la lotta scudetto. La squadra di Ancelotti, infatti, è settima a tredici punti dalla capolista Juve, saldamente ancorata dall’Inter di Conte. Nonostante qualche soddisfazione ancora potrebbe arrivare dalle coppe europee, i tifosi hanno da tempo iniziato a rumoreggiare.

La difficile settimana seguita all’”ammutinamento” dei giocatori partenopei non ha aiutato a rasserenare un clima che sembra teso da troppo tempo. Nonostante siano allo studio alcuni colpi invernali, per provare a riparare ciò che già è stato fatto, la dirigenza napoletana guidata da Aurelio De Laurentiis sarebbe pronta ad una radicale rivoluzione della rosa: potrebbero arrivare nuovi talenti per rendere più competitiva a livello europeo la squadra.

Chi sostituirà Ancelotti in panchina? Tutti i candidati

Il presidente della società ha dimostrato che una strategia del club è puntare su nomi europei per la panchina della squadra. Dopo l’addio di Sarri, divenuto tecnico ambitissimo proprio dopo le stagioni napoletane, il nome di Ancelotti ha contribuito a puntare i riflettori sulla squadra. Tuttavia anche questo ciclo sembra essere giunto al termine.

Un nome veramente interessante sul mercato è quello di Mauricio Pochettino, recentemente esonerato dal Tottenham per via della deludente partenza in campionato. Bisogna ricordare però che solo pochi mesi fa, il tecnico argentino ha portato il Tottenham in finale di Champions League contro un’altra inglese, battendo le consuetudini di questi anni.

Pochettino, attualmente, non rimarrà certamente a lungo senza panchina, ma la sua destinazione fa ancora discutere. Il primo competitor illustre a livello internazionale è il Real Madrid, visto che la posizione di Zidane non è particolarmente solida. Anche la Juve lo reclamava fino a pochi mesi fa, ma fin ora Sarri pare convincere la dirigenza torinese. Se il tecnico deciderà di rimanere “libero” fino a fine stagione, il Napoli potrebbe essere una destinazione assolutamente plausibile.

Partenze ed arrivi: le rivoluzioni nella rosa

Non è un mistero che anche alcuni giocatori siano ai ferri corti con De Laurentiis. Tra i nomi che circolano più frequentemente per una cessione a Gennaio o a Luglio ricordiamo Callejon e Mertens, come confermato anche da Il Mattino. Anche altri giocatori potrebbero essere venduti nella sessione di mercato estiva.

Nuovi innesti, però, potrebbero presto arrivare. Un nome, o forse una suggestione, che circola da tempo riguarda Zlatan Ibrahimovic, desideroso di rimettersi in gioco in Europa. Magari proprio in Serie A dove ha passato ottime stagioni in passato. Per il calciomercato Napoli potrebbe arrivare anche Tonali che – in caso di retrocessione del Brescia – sarà disponibile per la cessione. Bisognerà poi seguire anche l’evoluzione della faccenda Fabian Ruiz per capire quali saranno effettivamente le disponibilità economiche della squadra durante il mercato.

LIVE / Galatasaray-Club Brugge: video dei gol e risultato in tempo reale

LIVE / Galatasaray-Club Brugge: video dei gol e risultato in tempo reale

Canale 5 STREAMING: ecco dove vedere ORA la tv in chiaro

Canale 5 STREAMING: ecco dove vedere ORA la tv in chiaro