Chi è il nuovo portiere del Napoli?

La partenza di Pepe Reina, destinazione Milan, obbliga il Napoli ad intervenire per la scelta del nuovo portiere. Pochi per ora i nomi: in pole Leno del Bayer Leverkusen e il sogno Alisson

Il nuovo portiere del Napoli toglie il sonno a Cristiano Giuntoli. Pepe Reina raggiungerà il Milan a parametro zero e gli azzurri sono costretti ad intervenire. Il piano di De Laurentiis prevedeva un ulteriore anno dello spagnolo in maglia azzurra fino al definitivo cambio di casacca. Troppo ghiotta però l’offerta del Milan: si discute ancora ma sembra il triennale l’ipotesi più accreditata.

E il Napoli è costretto ad andare a caccia del nuovo portiere: il profilo è già tracciato. Giovane e di belle speranze: il primo indiziato è Leno, del Bayer Leverkusen, ma il presidente De Laurentiis sembra preferire un’ipotesi complicata. È Alisson il principale indiziato anche se sarà davvero complicato convincere la Roma.

Si perché i giallorossi lavorano già al rinnovo contrattuale di Alisson: il suo profilo è ricercato dai principali club europei e blindarlo è l’unica alternativa possibile.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli 2018-2019: Leno obiettivo, Alisson sullo sfondo

Napoli-Genoa, Perinetti: “Venderemo cara la pelle”