Napoli-Torino, i tifosi scendono in campo: in 50.000 al San Paolo. Contro chi si schiereanno?

Dopo l’attacco di De Laurentiis a Maurizio Sarri, oggi potrebbe arrivare la risposta dei tifosi. Ci saranno 50.000 tifosi oggi al San Paolo: il futuro di Sarri potrebbe dipendere anche dalla posizione della tifoseria.

Le parole di Aurelio De Laurentiis, dopo la pesante sconfitta con la Fiorentina e la quasi matematica certezza di aver perso lo scudetto, potrebbero essere la frustata finale per convincere Sarri a cambiare aria. L’allenatore azzurro non avrà gradito l’attacco del presidente del Napoli nei suoi confronti. L’ultima parola può spettare ai tifosi: i 50.000 previsti per oggi al San Paolo vorranno  dire la loro e prendere una posizione.

Sarri pronto a dimettersi. Sarà il San Paolo a trattenere il proprio allenatore?

Il messaggio del presidente De Laurentiis nei confronti di Maurizio Sarri è stato chiaro: “con me o contro di me”. Un out-out che non è per niente piaciuto al tecnico che, sfiancato da un rapporto mai realmente idilliaco con il patron azzurro, ha fatto sapere di essere anche pronto a dimettersi. Non è la prima volta che De Laurentiis spende parole poco incoraggianti nei confronti del proprio tecnico. Ma questa volta, visto il momento delicato che sta vivendo il Napoli e quindi Sarri, potrebbero rappresentare il colpo di grazia nei rapporti tra il tecnico toscano e il Napoli.

Quale posizione prenderanno i tifosi? In una delle ultime uscite Sarri ha fatto ancora una volta trapelare quanto egli ci tenga al rapporto con il popolo napoletano: “Resto volentieri se posso fare felici i tifosi”. E se fossero proprio i tifosi a convincere il Sarri a restare e continuare quanto di buono fatto in questa stagione? Sicuramente i 50.000 previsti oggi al San Paolo nel match contro il Torino non perderanno l’occasione per poter dire la loro e, visti i precedenti episodi, è facile intuire a favore di chi schiereranno. Che sia l’egocentrismo del numero uno del Napoli il vero problema di crescita di questa squadra?

Scritto da Daniele Baldassarre

Quella del giornalismo è una passione. Amante dello sport, soprattuto di calcio.
Studente di Ingeneria. Classe '94.

Juventus-Bologna, Donadoni accusa Irrati a Premium Live

Centesimo Gol di Hamsik in Serie A – Video