Koulibaly al Chelsea: prima richiesta di Sarri ad Abramovic. David Luiz a Napoli

Il passaggio di Sarri al Chelsea spinge i blues all’assalto a Koulibaly. Nella trattava potrebbe rientrare anche David Lui: il brasiliano piace ad Ancelotti.

Koulibaly scambio con David Luiz

Continua il pressing del Chelsea su Koulibaly. Il quasi certo passaggio di Sarri alla guida dei blues potrebbe spingere Abramovic ad un super offerta per il senegalese. Un possibile scenario è quello di una trattativa in cui rientrerebbe anche David Luiz: il brasiliano piace ad Ancelotti. Inoltre, l’arrivo di Koulibaly, giocatore di Sarri, complicherebbe la pozione del centrale del Chelsea.

Sarri vuole Koulibaly: David Luiz andrebbe al Napoli.

Sarri è pronto ad accasarsi a Londra: trovato l’accordo con il Chelsea, si attende solo che scada la clausola per rendere tutto ufficiale. Nel frattempo Abramovic non ha smesso di far la corte a Koulibaly. Il difensore senegalese è stato formato da Sarri e potrebbe decidere di voler seguire il suo ex mister al Chelsea. Già la scorsa stagione il presidente dei si era spinto fino a 50 milioni per il cartellino del difensore.

Il contratto che lega Koulibaly al Napoli non prevede alcuna clausola: l’ultima parola spetterà a De Laurentiis che valuterà con Ancelotti l’incredibilità del senegalese. Sarà importante anche valutare il possibile inserimento di David Luiz nella trattativa: il brasiliano è uno dei giocatori richiesti dal nuovo tecnico del Napoli. Un possibile scenario è quello di un scambio tra difensori con aggiunta ddi 20/30 milioni da parte dei blues. 

Scritto da Daniele Baldassarre

Quella del giornalismo è una passione. Amante dello sport, soprattuto di calcio.
Studente di Ingeneria. Classe '94.

Koulibaly al Barcellona

Chelsea su Koulibaly: per Ancelotti è un incedibile. A breve l’ufficialità di Sarri.

Jorginho al City

Jorginho al Manchester City: offerta da 45 milioni. De Laurentiis temporeggia.