Juventus-Napoli 0-1, il video con la sintesi di Auriemma

Un’esplosione di gioia quella di Raffaele Auriemma al gol di Kalidou Koulibaly al 45-esimo che riporta il Napoli in corsa per la vittoria dello scudetto. Una partita sofferta, in cui il Napoli ha mostrato grande concentrazione e, soprattutto, di saper tener testa ad una straordinaria Juventus.

I primi 90 minuti di gioco sono un inno al calcio rinnovato italiano in cui, però, Raffaele Auriemma è costretto a rodersi il fegato per tre occasioni limpide sprecate dal Napoli. La Juventus è costantemente pericolosa ma il Napoli contiene e lo fa con austerità. La calma degli azzurri, quella professata da Sarri, è evidente.

Siamo però al 45-esimo quando Lorenzo Insigne prova il tiro a giro dalla sinistra: Gigi Buffon devia in calcio d’angolo. Dalla bandierina va Josè Callejòn e, sugli sviluppi, arriva la stoccata di Koulibaly che sigla il gol del definitivo vantaggio del Napoli a Torino contro la Juventus.

CLICCA QUI PER IL
VIDEO CON LA TELECRONACA DI AURIEMMA

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Gol di Koulibaly contro la Juve – Video

Il Napoli vince lo Scudetto se …