Classifica Cartellini 2017-2018, le statistiche

La squadra ad aver rimediato meno espulsioni è la Juventus. Nella scorsa stagione mai terminata la gara in 10

Qual è l’unica squadra italiana che non ha totalizzato alcun rosso diretto durante la stagione? La Juventus. Su un totale di 39 cartellini rossi rifilati dalla classe arbitrale ai calciatori della Serie A, la Juventus è l’unica squadra che nel nostro campionato non ha incassato neanche un’espulsione diretta. Ma non è la Juventus ad aver totalizzato il minor numero di cartellini gialli nel nostro campionato.

Si perché al primo posto per il minor numero di ammonizioni si piazza la Roma che sbaraglia la concorrenza con soli 44 cartellini gialli all’attivo. All’ultimo posto la SPAL con con 88 cartellini gialli. Tra gli espulsi per doppia ammonizione si piazzano, Napoli e Juventus, a pari punti con una sola espulsione per doppio cartellino. L’episodio di Inter-Juventus, che avrebbe condotto necessariamente all’espulsione di Pjanic, avrebbe portato la Juve al nono posto con l’Atalanta.

La Juve però è top club anche per quanto riguarda le espulsioni: nessun rosso diretto ed è prima, insieme all’Inter, per totale espulsioni. Soltanto una volta, infatti, i bianconeri sono stati costretti a giocare in dieci uomini a causa di una decisione arbitrale.

fonte: Transfermarkt

Classifica cartellini, le statistiche confermate dal trend

Anche nella scorsa stagione, la prima classificata per numero di cartellini rossi fu la Juventus. Nella scorsa stagione, infatti, i bianconeri non terminarono mai la gara in dieci uomini, neanche per doppia ammonizione. Nessuna espulsione durante l’arco dell’intera stagione.

fonte: Transfermarkt

Intostreet, il nuovo singolo di Liberato (Video)

Sarri al Chelsea: Abramovich pronto a pagare la clausola da 8 milioni