Calciomercato Napoli estate 2018: chi resta e chi parte

La stagione 2017-2018 volge al termine e scudetto o non è tempo di bilanci. Nella prossima sessione di calciomercato, il Napoli potrebbe rivoluzionarsi.

Il Napoli si sveglia quasi ufficialmente dal sogno scudetto, ormai svanito. I 6 punti di distanza dalla vetta consegnano il titolo virtuale ai bianconeri, che festeggiano il settimo successo consecutivo. E’ obbligatorio adesso, per la società del presidente Aurelio De Laurentiis, fare bilanci e tirare le somme. Tanti e importanti i nomi che potrebbero lasciare la squadra azzurra, a partire dal più prezioso: Maurizio Sarri. Il calciomercato dell’estate 2018 è dietro l’angolo: ecco che sorprese può riservare.

Il Napoli e la piazza partenopea hanno bisogno di ripartire dalle certezze per affrontare la prossima stagione e arrivare al “Palazzo” della Juventus. C’è bisogno di punti fissi, di garanzie, riscontrabili in Insigne, Hamsik, Ghoulam, Allan. Difficilmente lasceranno la squadra azzurra, sebbene corteggiati dalle migliori squadre europee pronte ad offerte esagerate per ottenerli. In bilico invece Hysaj e Jorginho: per loro tutto dipenderà dalle offerte e da cosa troverà il Napoli sul mercato.

Calciomercato Napoli 2018: ecco chi parte

Reina ha già firmato con il Milan, Sarri è martellato dalle avances del Chelsea, così come Koulibaly. Aurelio De Laurentiis potrebbe attuare la rivoluzione vista la mancata vittoria del tanto ambito scudetto. La trattativa più fresca è quella aperta dai Blues pochi giorni fa, che hanno offerto 40 milioni + David Luiz per ottenere in cambio Sarri e Koulibaly: gli azzurri tergiversano. Sarri, per restare, vuole la conferma dei titolarissimi: operazione difficile per ADL.

Strada che pare segnata, oltre a quella di Reina, è quella di Albiol. Lo spagnolo, molto probabilmente, si ricongiungerà con il Valencia. Mertens sul filo del rasoio, tra Napoli, Manchester United e ipotesi Cina: il trentunenne belga ha una clausola rescissoria di 28 milioni di euro, facilmente saldabile.

Probabilità permanenze titolarissimi: Hamsik 99%, Insigne 90%, Milik 90%, Ghoulam 85%, Hysaj 85%, Allan 80%, Zielinski 70%, Callejon 60%, Jorginho 60%.
Probabilità partenze titolarissimi: Reina 100%, Albiol 80%, Koulibaly 75%, Mertens 65%.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Rui Patricio nuovo portiere del Napoli

Calciomercato Napoli, Rui Patricio al posto di Reina. Lo Sporting spara il prezzo

Rui Patricio al Napoli? Sarà lui il nuovo portiere azzurro?