Menu
in

TOP 100 ESPN: Koulibaly è il secondo miglior difensore al Mondo. FOTO!

TOP 100 ESPN: Koulibaly il secondo miglior difensore al mondo. Prima di lui solo Van Dijk

TOP 100 ESPN – In una lunghissima lista di giocatori composta da 10 pedine per ogni ruolo, il sito di ESPN ha emesso la sua Top 100 per l’anno 2019. Come di consueto il portale della televisione sportiva internazionale ha fatto delle scelte mirate ed oculate su quelli che sono i migliori giocatori in circolo nell’ambito del calcio internazionale. Gli azzurri possono meritare due posti d’onore: si tratta di Kalidou Koulibaly e Carlo Ancelotti.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli: Ibra non è del tutto tramontato. Le ultimissime

La nota di merito di ESPN: ”Koulibaly uno di quei calciatori che rendono tutto facile”.

Il difensore senegalese figura infatti come secondo miglior difensore al Mondo: un riconoscimento di merito che si è conquistato e guadagnato sul campo. Come si legge all’interno del portale: ”Praticamente ogni squadra in Europa vorrebbe Koulibaly, un colosso di un difensore centrale che è stato nominato miglior difensore della Serie A la scorsa stagione. Non c’è da stupirsi dato il suo mix di velocità, consapevolezza, capacità di distribuzione e forza. Koulibaly è uno di quei rari calciatori che rendono tutto facile, e il Napoli, che finora ha deluso fino in fondo, farà bene a trattenerlo molto più a lungo”.

Fonte: ESPN

Leggi anche –> Calciomercato Napoli: Mourinho ha fatto il nome di Koulibaly. Lo vuole subito al Tottenham

Nota di merito anche per Carlo Ancelotti: come detto anche lui si trova all’interno della Top 100, ma è scivolato al settimo posto dopo aver latitato in posizioni certamente più alte negli anni scorsi.