Menu
in

Ancelotti contro il Milan punta forte sul 4-4-2, ma il tridente è ancora nella sua testa

Ancelotti e i dubbi tattici per la partita del Napoli di oggi: tutte le ultimissime

PARTITA DEL NAPOLI OGGI – Un tormentone che forse potrebbe proseguire ancora nelle prossime ore, ma che ormai è quasi giunto al termine. Mancano infatti meno di 9 ore al fischio d’inizio del match tra Milan e Napoli, valido per la tredicesima giornata di Serie A. In campo ci sono due squadre che finora hanno deluso e non poco. Carlo Ancelotti tuttavia è ancora in preda ad un dubbio: 4-4-2 o 4-3-3 ? La mancata conferenza stampa di rito a causa del silenzio indotto dalla società non ha nemmeno permesso di schiarirci un po’ le idee.

Leggi anche –> Milan-Napoli, probabili formazioni Sky e Gazzetta. Diretta tv streaming e pronostico

Si naviga infatti nell’ombra totale, con Carletto che proporrebbe entrambi i moduli di gioco con un unico obiettivo: vincere. Ritrovare il risultato è stata infatti la prima vera richiesta di ADL, sin da prima della partita pareggiata contro il Genoa.

Vediamo quindi le due ipotesi di formazione

Ipotesi 1 

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Elmas, Allan, Zielinski, Fabian; Lozano, Insigne

Ipotesi 2 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Fabian, Allan, Zielinski; Callejon/Lozano, Mertens, Insigne

Sulla base di queste possibili disposizioni, quindi, si ragiona oggi e si è ragionato molto anche a Castel Volturno nei giorni scorsi. Quale delle due la spunterà? Ai tifosi in realtà interessa molto poco: quello che si richiede a gran voce, oggi, è il ritorno alla vittoria.

Leggi anche –> SSC Napoli: convocati ufficiali e report allenamento