Menu
in

UEFA piena di debiti: il Coronavirus non ha colpito solo i club della Superlega

Il Sole 24 Ore ha fatto il punto della situazione finanziaria della UEFA dopo il caso della Superlega. Nello specifico, il deficit complessivo fra il 2016 e il 2020 ammonta a 132 milioni di Euro, con un passivo di 74 milioni nella stagione 2019/2020. Un quadro che è andato peggiorando col passare del tempo, sotto la guida di Aleksander Ceferin: 52 erano i milioni di perdita nel quadriennio dal 2008 al 2012, con un avanzo di 12 milioni nel periodo tra il 2012 e il 2016.

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

La situazione è crollata definitivamente con lo scoppio della pandemia globale del Coronavirus, che ha portato nel 2020 alla perdita di 819 milioni di ricavi previsti. Dei 3 miliardi di introiti derivati, soltanto 149 milioni sono rimasti alla UEFA, con oltre 2 miliardi redistribuiti tra i club coinvolti in Champions e in Europa League, con 2 miliardi e mezzo divisi in diritti televisivi e 417 milioni in ricavi commerciali complessivi. Insomma, anche la UEFA ha i suoi grattacapi. Con queste premesse, trovare un accordo con i club fondatori della Superlega sarà ancora più complicato.

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Torino Napoli. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

 

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele