Menu
in

Napoli, Vincenzo De Luca si complimenta per la Coppa Italia: “La Juventus è apparsa davvero una squadra imbarazzante per certi versi”

Anche Vincenzo De Luca, Governatore della Campania, ha commentato il trionfo del Napoli in Coppa Italia nel suo appuntamento social del venerdì. “Rinnovo i miei complimenti agli azzurri, devo dire sinceramente che la Juventus è apparsa davvero una squadra imbarazzante per certi versi. Non so come farà ad affrontare la Champions League in queste condizioni. I miei complimenti a Gattuso e i miei doppi complimenti per aver dato una dimostrazione relativa alla bellezza del catenaccio nel calcio”.

“Nel calcio il catenaccio, mettere in difesa tutti, anche i raccattapalle, è meraviglioso, a condizione di avere una difesa solida e 2-3 giovanotti che hanno grande velocità per fare qualche contropiede. Il contropiede Insigne-Mertens con l’Inter è stato uno spettacolo indimenticabile. Una goduria indimenticabile. Catenaccio è la Bocconi del calcio: 90 minuti di barricate e al 91′ una pappina nella porta avversaria. Non c’è godimento migliore”. Attestati di stima a valanga per gli azzurri, indubbiamente meritati.

Scritto da Emanuele