Menu
in

Napoli, il retroscena di Adriano Galliani: “Nel 2016 abbiamo fatto il possibile per portare portare Piotr Zielinski a Milano”

Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan,ha parlato ai microfoni de Il Messaggero Veneto raccontando anche alcuni retroscena di mercato di quando era ancora parte parte della dirigenza rossonera. “Nel 2016 abbiamo fatto il possibile per portare portare Piotr Zielinski a Milano, ma dalla stagione prima non eravamo più liberi di fare mercato e alla fine il ragazzo andò a Napoli. Zielinski, però, era un giocatore che ci piaceva tantissimo”.

Piotr Zielinski fu vicinissimo anche al Liverpool, ma nel 2016 decise di accettare la corte del Napoli che oggi gli ha proposto un interessante rinnovo di contratto a cifre da top player. Si parla di circa 3,5 milioni di Euro di ingaggio e di una clausola rescissoria da oltre 100 milioni. Gennaro Gattuso ha deciso di costruire intorno a lui, a Diego Demme e a Fabian Ruiz il progetto tattico in mediana. Aurelio De Laurentiis ha deciso di accelerare nella trattativa per il rinnovo e ha avuto successo.

Scritto da Emanuele