Menu
in

Napoli, Carlo Alvino è sicuro: “Nulla vieta di passare al 4-2-3-1 e anche al 4-4-1-1”

Carlo Alvino si è espresso ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sul futuro schieramento degli azzurri. “Il Napoli giocherà con il 4-2-3-1 nella prossima stagione di Serie A e coppa? Sì, Gennaro Gattuso è orientato a giocare così, ma non so se Diego Demme possa dare il meglio di sé con questo nuovo schema. Il Napoli è diventato una grande squadra e mi piacerebbe che potesse giocare più partite nella stessa partita”.

Nulla vieta di schierarsi con il 4-3-3 a inizio gara, per poi passare al 4-2-3-1 e anche al 4-4-1-1. Bisogna essere camaleontici. Il successo di Gennaro Gattuso deve essere quello di uscire fuori dall’idea di avere un solo modulo, anche perché se vai a prendere Jordan Veretout, che il Napoli ha individuato come sostituto di Allan, devi essere bravo a dare spazio a tutti, perché ci saranno più schemi, congeniali a qualcuno di più e ad altri meno. Ci saranno i co-titolari nel ruolo, questo sarà il salto di qualità, il cambio di mentalità vero e proprio. Chi va  in panchina non deve mettere il muso, deve sentirsi comunque protagonista. Nel Basket ci sono dieci schemi di attacco e difesa, si può fare lo stesso nel calcio”.

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Parma Napoli. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele