Menu
in

Marchetti (SKY): ”Prima o poi i cicli finiscono. I numeri del Napoli sono impietosi”

Il giornalista di Sky ai microfoni di Radio Marte commenta l’attuale situazione in casa Napoli

Pochi minuti fa è andato in scena il fatidico incontro tra Carlo Ancelotti e la squadra. Intervenuto direttamente ai microfoni di Radio Marte Sport Live, il giornalista di Sky, Luca Marchetti, commenta quanto sta avvenendo in casa azzurri: ”I numeri sono impietosi, tra cui il distacco dall’Inter di oltre 17 punti. Il Napoli avrebbe dovuto recitare il ruolo di anti-juve. Quello che è successo fuori dal campo può aver influenzato, ma non giustifica il rendimento della squadra”.

”Problema di presunzione, impossibile pensare di staccare la spina quando sei in campo”

Il giornalista poi ha aggiunto che: ”Pensare di poter competere con la Juventus è sicuramente oltre i meriti di una rosa, ma fare questo tipo di risultati è sotto. E’ un problema forse di presunzione, a mio avviso in qualche occasione il Napoli sembra specchiarsi un po’ troppo. I problemi sono venuti fuori dopo il vantaggio, forse è la tenuta mentale. Tutto quello che vive intorno un giocatore poi in campo se lo porta dietro. Non è che stacchi la spina e pensi al pallone che rotola”.

Ancelotti e la necessità di aiuto da parte dei giocatori

Luca Marchetti ha poi parlato delle parole dell’allenatore del Napoli, a margine della conferenza stampa post gara: ”Ancelotti ha detto che ha bisogno di aiuto dai giocatori. Se cosi non è, il calciatore va fuori. Ancelotti è intelligente e ha chiamato all’appello i propri giocatori, per un senso di dovere e responsabilità. Tutti devono fare qualcosa in più”.