Menu
in

Chi è Sofyan Amrabat: età, altezza e identikit dell’obiettivo azzurro

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli sta seguendo moltissimo in questi giorni Amrabat. ADL e Giuntoli stanno lavorando duramente per portare all’ombra del Vesuvio un centrocampista molto interessante che tuttavia potrà integrarsi con il gruppo soltanto nel mese di giugno. Andiamo però a vedere l’identikit del nuovo obiettivo azzurro, completo di tutte le caratteristiche tecniche.

Sofyan Amrabat è un giocatore dei Paesi Bassi, naturalizzato marocchino, classe 1996. Attualmente è in forze al Verona, prestato dal club Bruges e dalla nazionale marocchina. E’ il fratello minore del calciatore Nordin Amrabat. È un centrocampista con doppia nazionalità, ovvero Paesi Bassi e Marocco, a partire dal 2013. La sua altezza è pari a 1,83 m. Può essere considerato come una promessa del calcio internazionale. Le sue doti e caratteristiche tecniche sono assolutamente apprezzate in tutto il panorama internazionale del calcio.

Le caratteristiche tecniche di Sofyan Amrabat

Sofyan Amrabat è un centrocampista centrale che è caratterizzato da una prestanza fisica e da una cattiveria da un punto di vista agonistico, molto spiccata. Non è un caso infatti, che è un giocatore particolarmente falloso ma anche molto dinamico, veloce. Una delle sue caratteristiche principali è quella di riuscire a recuperare facilmente i palloni ed è molto abile. Nei contrasti vince spesso, è molto tattico. Può essere adattato sia da esterno da centrocampo che anche nella parte più interna. È abbastanza versatile e apprezzabile per varie caratteristiche. Ha esordito nelle giovanili HSV De Zuidvogels nel 2003 e poi dal 2007, ha mosso i suoi primi passi con Utrecht fino al 2015.

La carriera di Sofyan Amrabat

Sofyan Amrabat  inizia a giocare nel 2015 fino al 2017 con l’ Utrecht registrando 42 presenze per poi lasciare il club e dirigersi a Feyenoord dov’è rimasto con le sue 21 presenze e un gol fino al 2018. Nella stagione 2018-2019 ha giocato presso il club Bruges con 17 presenze ed una rete poi è stato dato in prestito al Verona, in cui ha già registrato 13 presenze. Ha giocato nella nazionale dei Paesi Bassi under 15 nella stagione 2010-2011 e poi nell’under 17 del Marocco nella stagione 2013-2014 con 3 presenze per poi arrivare in quella ufficiale del 2015 con le sue 14 presenze. Il giocatore ha realizzato in totale 4 reti con 130 presenze nei vari campionati disputati. Sofyan Amrabat è molto discusso per le sue qualità e anche per la sua personalità in campo: ambito da tanti club di alta rilevanza internazionale, presto potrebbe essere svincolato dal suo club di provenienza, il Bruges.