Menu
in

Calciomercato: Barcellona-Juve, a gennaio si profila un clamoroso scambio

Mercato Juve, il Corriere dello Sport riporta un possibile scambio di pedine a centrocampo

Calciomercato: Barcellona-Juve, a gennaio si profila un clamoroso scambio

CALCIOMERCATO JUVE – In una sessione di mercato invernale che si prevede decisamente scoppiettante, potrebbe andare in scena un clamoroso scambio tra Barcellona e Juventus. Secondo quanto riferito questa mattina dal Corriere dello Sport, le parti sarebbero in contatto per muovere delle pedine a centrocampo. Emre Can non rientra più nel piano tecnico-tattico di Maurizio Sarri e sarebbe pronto a cambiare casacca. Il turco dopo essere stato escluso dalla lista per le coppe europee, avrebbe alzato la voce richiedendo la cessione. Sarebbe lui il profilo giusto individuato da Agnelli, Paratici e Nevded per arrivare all’obiettivo dichiarato: Ivan Rakitic. Come abbiamo riportato anche ieri, il calciatore ha totalizzato pochissime presenze tra Champions League e Liga Spagnola e vedrebbe di buon occhio un eventuale sbarco alla corte bianconera.

Calciomercato Juve, le possibile cifre dello scambio con il Barcellona

LE POSSIBILI CIFRE DELL’AFFARE – Al momento le due società avrebbero iniziato un dialogo sulla base di uno scambio più eventuale conguaglio a favore dei blaugrana. La società del Barcellona avrebbe rifiutato un’offerta pervenuta dalla Premier League per il calciatore, ritenendola troppo bassa rispetto alle richieste iniziali. La valutazione infatti si aggirerebbe intorno ad una base di 35 milioni. Un eventuale inserimento di Emre Can potrebbe abbassare gradualmente le pretese fino alla cifra di 20-25 milioni. Un affare importante che darebbe ulteriormente spessore all’attuale centrocampo juventino.

La volontà del calciatore è chiara: vuole la Juventus

RAKITIC VUOLE LA JUVE – Nella giornata di ieri, inoltre, dalla Spagna si sono fatte sempre più insistenti le voci che vedrebbero Ivan Rakitic aver dato priorità assoluta ai bianconeri. Diversi club europei si sarebbero interessati al suo cartellino, ma il calciatore avrebbe rispedito al mittente tutte le offerte ribadendo la sua volontà di approdare sulle sponde torinesi. Vuole giocare con Cristiano Ronaldo realizzando così il suo sogno degli ultimi anni.