Menu
in

Sander Berge: caratteristiche tecniche, altezza, età e carriera dell’obiettivo azzurro

Sander Gard Bolin Berge è un calciatore classe 1998 di origine norvegese. Il centrocampista della nazionale norvegese, ad oggi è in forze al Genk, la formazione della città belga, che gioca nella Pro League, ovvero la massima serie del campionato belga. Sander Berge è alto un metro e 95 e pesa 97 kg. Molto imponente, il giocatore si è subito contraddistinto nel panorama calcistico europeo per le sue qualità fisiche e tecniche. Nipote del calciatore Ragnar Berge, difensore sempre belga, ora Sander Berge è diventato un centrocampista di fama internazionale ambito da molti noti club. Proprio in questi minuti il suo compagno di squadra Carlos Cuesta, ha annunciato che Berge lascerà il Genk già a gennaio.

Le caratteristiche tecniche di Sander Berge

Sander Berge è un giocatore mediano fisico con una tecnica individuale davvero molto positiva e che ha una visione di gioco interessante. Una delle caratteristiche di Berge è che riesce a impostare il gioco tanto che, nel tempo, è stato anche paragonato al francese Geoffrey Kondogbia, pur avendo solo 21 anni. Proprio per queste sue capacità e per la sua fisicità è molto apprezzato ed è diventato di interesse di tante squadre anche italiane. In primis, al centrocampista norvegese, sembra essere molto interessato il Napoli.

La carriera di Berge

Il calciatore norvegese ha iniziato a giocare come centrocampista nella giovanile dell’Asker football che è una società polisportiva che si trova proprio nella città di Asker. Successivamente nel 2013 e fino al 2015 ha giocato nella squadra adulta, proprio dell’Asker e poi tra il 2015 e 2017 a Vålerenga. Con questa squadra ha collezionato ben 36 presenze. Dal 2017 gioca nello Genk, la squadra che milita nella massima serie del campionato belga già dal 1996. Con la maglia di tale squadra ha già registrato 40 presenze.

Inoltre, Berge ha fatto il suo ingresso nella nazionale norvegese under 15 del 2013, per poi entrare a partire dal 2017 con già 20 presente, nella nazionale norvegese. Attualmente è in forza al Genk e sembra che sia destinato a fare la differenza però anche in altri campionati perché molto ambito da tanti club anche famosi. In totale nella sua carriera fino adesso ha collezionato tre gol, di cui uno in una coppa nazionale (con il Vålerenga) e due in campionato con la maglia del Genk.