Menu
in

Napoli, Gennaro Gattuso in conferenza dopo la vittoria sul Rijeka: “Sembrava che ci fossimo visti stamattina”

Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del Napoli per 1-2 in casa del Riejka. “Ci avrebbero aspettato per poi andare subito in verticale. Per me meritavamo anche di andare sotto 2-0 nei primi 30 minuti, a tratti imbarazzanti senza marcature preventive. Tante improvvisazioni, come se ci fossimo visti stamattina e messi la maglietta per giocare insieme. L’avevamo preparata bene perché sapevamo che poteva metterci in difficoltà. Non mi è piaciuto l’atteggiamento. Nella ripresa siamo venuti fuori, li abbiamo messi lì, in questo momento dobbiamo migliorare nella continuità di prestazione per 90 minuti. Con l’AZ e il Sassuolo abbiamo perso, ma non con questa fatica di oggi, abbiamo sofferto le loro caratteristiche! Da rivedere la mentalità, perché non possiamo avere questi alti e bassi”.

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

“Abbiamo fatto cose buone, quando trovi squadre così chiuse devi cambiare qualcosa. Stiamo tenendo i terzini alti, gli esterni dentro al campo, non era facile neanche palleggiare in questo campo dove dopo 10 minuti già c’erano zolle che saltavano. Nella ripresa ho visto palleggio, personalità, arrivavamo sempre con calma nella loro porta. Dobbiamo dare però continuità ai tempi di gioco della ripresa. Sono contento del secondo tempo, ma non puoi rischiare così. Se perdi una gara così poi piangi e valla a spiegare, bisogna annusare prima il pericolo. La squadra ha qualità, ma a volte bisogna metterla da parte. Il Rijeka è giovane e dunque sa fare questo tipo di gioco se tiene fisicamente. L’avevo detto ieri, riesce a buttarla lunga ma ha anche tecnica e può battere chiunque, in Europa League non ci sono gare facili”.

Scritto da Emanuele