Menu
in

Juventus in rosso: il caso di Gonzalo Higuain comporterà un’ulteriore svalutazione

I conti in rosso della Juventus ammontano a oltre 71 milioni di Euro. Servono cessioni decisamente remunerative, poi si potrà tornare a pensare a qualche innesto per Andrea Pirlo. Il problema però non è tanto la volontà di cedere qualche pezzo pregiato, ma di trovare un acquirente che possa mettere nelle casse bianconere contante da girare a Fabio Paratici per acquistare qualche rinforzo. Per la società è il terzo bilancio consecutivo in perdita: 71,4 milioni per l’esercizio al 30 giugno, dopo il -19 del 2017-18 e il -40 del 2018-19. Un bilancio particolare perché contempla un risparmio di 90 milioni sugli stipendi in virtù di un accordo tra club e squadra per mitigare gli effetti della pandemia, che però dovranno essere ripagati nei prossimi mesi.

“Ecco perché ragionare solo su questo bilancio è fuorviante. Peraltro la Juventus, al pari di tutti gli altri club italiani ed europei, teme che l’esercizio 2020-21 possa essere ancor più devastante. (…) E sono schizzati gli ammortamenti: + 26 milioni, svalutazioni comprese. Svalutazioni che contemplano l’addio di Matuidi ma non quello di Higuain, ancora non ufficializzato. Tecnicamente c’è ancora tempo. Non è affatto escluso che gli amministratori decidano di caricare nel 2019-20 i 18 milioni di costo residuo di Higuain, con conseguente incremento del deficit a circa 90 milioni”, si legge su La Gazzetta dello Sport.

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Parma Napoli. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele