Zuniga rinnova con il Napoli per cinque anni: settimana prossima la firma

Ormai è fatta, Juan Camilo  Zuniga, che a Genoa ha sfoggiato la fascia di capitano, resterà in azzurro a vita. E’ infatti quasi ufficiale la firma sotto il contratto e nonostante le sirene che provengano dalla Spagna, in particolare da Barcellona, siano davvero tante l’esterno colombiano ha deciso di vestire ancora i colori azzurri del Napoli.

Certo tutto questo, come fa sapere Gianluca Di Marzio, è stato anche aiutato dal fatto, la trattativa è partita in estate ed è diventata una vera e propria telenovela, che il Napoli, su pressione di Benitez che ritiene fondamentale Zuniga, sborserà 3,5 milioni di euro all’anno più bonus. Una cifra da top player che il colombiano percepirà per i prossimi quattro anni, ma alla fine dovrebbero essere cinque.

Aurelio De Laurentiis

Inoltre la particolarità del contratto prevede pure l’inserimento di una clausola. E quindi chi vuole acquistare l’esterno, pagato dal Napoli al Siena circa 8 milioni di euro, deve sborsare ben 30 milioni di euro. L’incontro tra le parti dovrebbe avvenire la prossima settimana, quando ci sarà pure l’ufficializzazione.

Leggi anche — > Zuniga resta a Napoli, De Laurentiis conferma a Canale 21

Leggi anche — > La foto di Zuniga e Lavezzi che si incontrano in aereo di ritorno dalle Nazionali

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Video Gol di Vargas contro il San Paolo: Gremio al secondo posto

Video Azione di tacco tra Neymar ed Iniesta contro la Real Sociedad