VIDEO – Quando Tevez rifiutò di baciare Maradona

I tifosi napoletani ricorderanno l’episodio che vide coinvolti Tevez e Maradona al termine della gara in Sud Africa tra Argentina e Corea del Sud che vide la nazionale del Pibe de Oro imporsi per 4-1.

Come di consueto l’allora CT della Nazionale aspettava i suo calciatori all’uscita dal tunnel al rientro negli spogliatoi. Per salutarli e ringraziarli ad uno ad uno. Anche all’epoca fece così. Fu il match di Messi ed Higuain. Il centravanti del Real Madrid andò a segno con una favolosa tripletta.

Carlos Tevez

Eppure Tevez in quella partita non demeritò. Fatto sta che al ritorno negli spogliatoi preferì dribblare il CT, evitando così di salutarlo. A questo punto l’antipatia con il pubblico napoletano non potrà che crescere vorticosamente. Prima l’episodio contro l’indiscusso Re di Napoli, poi la maglia bianconera.

ECCO IL VIDEO:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli Club Torino-Cambiano “Cuore Azzurro”: tra solidarietà e difesa della napoletanità

Calciomercato Livorno 2013-2014: El Kaddouri rinforzo per la Serie A?