in

Umberto Chiariello commenta: “Anche vincendo sempre il Napoli potrebbe non entrare in Champions”

Umberto Chiariello di Canale 21
Umberto Chiariello di Canale 21

Nel corso di ‘Campania Sport’ su Canale 21, Umberto Chiariello si è prodotto nel suo solito editoriale. “Il Napoli, vincendo a Torino e tutte le altre gare restanti, sarebbe stato padrone del suo destino, ora non lo è più. Anche vincendo sempre potrebbe non entrare in Champions. Questo però solo in teoria, perché la quota punti per andare in Champions si è abbassata, potrebbero bastare addirittura 77-78 punti. Gli azzurri ora tra Inter e Lazio devono fare almeno 4 punti, sperando che l’altro scontro diretto tra Atalanta e Juve sia a loro favorevole. Koulibaly mi dimostra che quando un giocatore arriva all’apice e vuole spiccare il volo bisogna assecondarlo. Anche se è uno dei migliori difensori in Serie A, il più affidabile del Napoli, quest’anno è irriconoscibile. Quindi il problema difensivo resta sempre, anche se ci sono dei dati positivi”. 

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

“Questa gara era ancora più importante di quella di Torino. Il Napoli non ha avuto fretta, nonostante i soliti errori in uscita. Faccio un plauso a Gattuso per il cambio Zielinski-Mertens, il polacco era sottotono e la sostituzione è stata un segnale per vincere, il belga infatti ha lanciato Osimhen per il secondo gol. Seconda nota positiva è proprio il nigeriano. Terza è che il Napoli, come riporta Opta, è l’unico club europeo insieme al Manchester City, ad aver portato ben 6 giocatori a segno. Solo a fine stagione si potrà sapere se abbiamo sbagliato a criticare così ferocemente Gattuso. Sapremo se il tecnico ha fatto così bene quando all’inizio e alla fine del campionato aveva tutti a disposizione o se ha sprecato una grande occasione per essere la squadra che poteva insediare l’Inter, che giocando in una maniera veramente inguardabile le vince però tutte nel girone di ritorno”.

Scritto da Emanuele

Radio Marte, Auriemma rilancia: ''ADL sta sondando il terreno tra gli allenatori liberi''

Raffaele Auriemma sottolinea: “La soluzione migliore e meno costosa per Aurelio De Laurentiis sarebbe continuare con Gennaro Gattuso”

Minacce Conte, nuova lettera poco fa: ''Sappiamo dove vivi''

GAZZETTA – Inter, Antonio Conte replica a chi lo voleva cacciare