Ultime Notizie Napoli, Hamsik: “Secondo Posto Come lo Scudetto”

Hamsik Giocatore Napoli

Il mattatore di giornata, colui che ha aperto le danze del secco 3 a 0 in casa del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky al termine della gara del Dall’Ara. Tanta l’euforia per l’obiettivo centrato con due giornate d’anticipo, “Festeggiare ci sta, è un obiettivo importante”. 

Mazzarri Allenatore NapoliÈ anche tempo di bilanci e Marekiaro non nasconde un pizzico di rammarico per gli errori commessi durante la stagione, quegli errori che hanno consentito alla Juventus di partire in fuga alla conquista del suo 29-esimo Scudetto. “Dispiace per le partite che abbiamo sbagliato, ma il secondo posto vale lo scudetto”. Insomma, a leggere tra le righe il messaggio è chiaro. La Juventus avrebbe vinto lo stesso lo Scudetto. Troppo avanti la corazzata bianconera. E seppure c’è stato un barlume di speranza, in realtà i giochi si sarebbero comunque chiusi allo stesso modo.

Un ultimo pensiero per il futuro. In particolare per Mazzarri e Cavani. Hamsik è profondamente legato al Napoli ed ai napoletani. È perfettamente consapevole che il progetto c’è. Ed è importante. E se Mazzarri restasse sarebbe la giusta prosecuzione del progetto avviato tempo fa. “Ma il calcio è anche questo”, l’amara chiusura del centrocampista azzurro.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Siena-Fiorentina 0-1: gol di Gonzalo Rodriguez (video)

Bologna-Napoli (0-3) Video Gol Hamsik – Cavani – Dzemaili