Ultime Notizie, Benitez-Napoli: Si Può Fare

Rafa Benitez Allenatore

Nel rapido turbinio di voci circa il futuro della panchina partenopea, fa la sua entrata brusca un illustre outsider. Incassato il rifiuto di Allegri e Guidolin, nell’attesa di capire le reali intenzioni di Walter Mazzarri, con un occhio a Firenze per Vincenzo Montella, il patron azzurro starebbe pensando ad un’alternativa di caratura internazionale.

Presidente Napoli Aurelio De LaurentiisPer la panchina piace, infatti, Rafael Benitez. E al tecnico spagnolo piace il Napoli. Il suo procuratore lascia una porta apertissima alla dirigenza azzurra. Il Napoli sarebbe piazza graditissima e non si esclude che le parti possano incontrarsi più facilmente di quanto si possa credere.

Benitez consentirebbe al Napoli, infatti, di raggiungere subito un duplice risultato. Portare all’ombra del Vesuvio un’esperienza internazionale di grandissimo rilievo e di aumentare sensibilmente l’appeal degli azzurri in chiave calciomercato.

L’ex Valencia, Liverpool e Inter a giugno lascerà, infatti, il Chelsea e il suo profilo risponderebbe perfettamente al profilo tracciato dal Presidente De Laurentiis per il futuro del Napoli“Il Napoli è una squadra importante, che negli anni ha fatto bene”. Queste le lusinghiere parole dell’entourage del tecnico. “Saremmo disposti a parlare con la società”. Segnali di una grande apertura, dunque. Ora tocca al patron la prima mossa.

LEGGI ANCHE –> Notizie Napoli, Quale Sarà il Nuovo Allenatore?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, De Laurentiis Investe: Più di 100 Milioni sul Piatto

Allenatore Napoli 2014: De Laurentiis pensa a Benitez