in

Ufficiale: la Roma perde 3-0 a tavolino contro l’Hellas Verona per aver schierato Amadou Diawara

Fonseca alla Roma
Fonseca alla Roma

Adesso è ufficiale. Il giudice sportivo della Serie A ha inflitto lo 0-3 a tavolino alla Roma per aver schierato nella partita di esordio del campionato contro il Verona il centrocampista Amadou Diawara. L’ex Napoli non era incluso nella lista dei 25 giocatori della rosa comunicata alla Lega. Un punto in meno per i giallorossi, che sul campo avevano pareggiato per 0-0, lasciando Edin Dzeko in panchina.

Il tetto di giocatori registrabili in Serie A è fissato a 25 con 4 provenienti da un vivaio nazionale 4 provenienti dal vivaio del club. Le squadre, però, possono utilizzare illimitatamente anche calciatori che al 31 dicembre della stagione sportiva precedente non abbiano compiuto 22 anni. Amadou Diawara aveva già compiuto 22 anni lo scorso 31 dicembre e dunque andava registrato nella lista dei 25 per poter essere utilizzato. La Roma è pronta a presentare ricorso in base al fatto che, avendo ancora posti liberi nella lista dei 25 giocatori da registrare, non c’è stata malafede nella mancata registrazione di Amadou Diawara.

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Napoli Genoa. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele

Calciomercato, situazione Ibra: parla il DS del Bologna. ADL accelera

GAZZETTA – “Infinito Ibra”: il Milan non si pone limiti quest’anno

VIDEO: Gol del Napoli! 1-0, il filmato della rete azzurra!

Calciomercato Napoli, la Roma voleva dimezzare il costo del riscatto in caso di infortunio di Arkadiusz Milik