Ufficiale: Benitez è il Nuovo Allenatore del Napoli 2013/2014

Non è stata una trattativa facile. Neanche per uno come Aurelio De Laurentiis abituato a trattative estenuanti. Benitez ha preteso rassicurazioni soprattutto sotto l’aspetto tecnico, prima che economico. E l’accordo è stato studiato nei minimi dettagli dal consulente del Presidente, Andrea Chiavelli, e dal procuratore del tecnico.

Accordo biennale (con opzione per il terzo anno) da 3,5 milioni di euro a stagione più bonus legati soprattutto ai risultati in Champions League. Questi i dettagli prettamente economici dell’accordo che, però, ha riguardato anche altri aspetti. Primo tra tutti il prossimo mercato di giugno. Per Benitez la campagna acquisti costituisce un aspetto fondamentale del nuovo Napoli.

Aurelio De Laurentiis

Da questo punto di vista, i 50 milioni messi sul piatto da Aurelio De Laurentiis hanno impressionato lo spagnolo. Ed ulteriori rassicurazioni sono arrivate sulla questione Edinson Cavani. In caso di partenza del Matador, Benitez può star tranquillo. Il Napoli piomberà su Dzeko e Torres, con il primo in netto vantaggio sul secondo.

LEGGI ANCHE –> Benitez nuovo allenatore del Napoli: ecco il tweet di De Laurentiis

LEGGI ANCHE –> Napoli 2013/2014: Vargas e Fernandez ritornano con Benitez?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Scambio Inler-Guarin a Giugno?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Fernando Torres si allontana?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Ogbonna e Ilicic primi acquisti per Benitez?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, Probabili Cessioni: che futuro per Fideleff, Uvini e Rinaudo?

Benitez nuovo allenatore del Napoli: ecco il tweet di De Laurentiis