Udinese-Atalanta 2-1: Di Natale (43′-52′), De Luca (Video Gol)

L’Udinese in campo per aggrapparsi alla qualificazione in Europa League. L’Atalanta in Friuli dopo le voci sul futuro di German Denis.

Atalanta - PalermoI friulani cercano subito il gol con Di Natale ma è l’Atalanta ad andare in vantaggio con De Luca che al 10′ ribadisce in rete una respinta di Brkic su tiro dalla distanza di Giorgi. L’Udinese non ci sta e prova a pressare e ad agguantare il pareggio. Ma sono ancora i bergamaschi ad andare vicini al gol con Maxi Moralez. Al 28′ ci prova Basta di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nulla di fatto. Ma il pareggio è nell’aria con Di Natale che al 42′ appoggia in rete su assist di Allan. Il primo tempo impatta sull’1-1.

Il secondo tempo inizia con l’Udinese che pressa e cerca il vantaggio. Trascorrono soltanto 7 minuti e Di Natale al 52′ dopo una percussione di Pinzi stoppa e segna il gol del 2-1. L’Atalanta non riesce a recuperare campo e sono ancora i padroni di casa ad andare vicino al gol. I ritmi si abbassano decisamente con i padroni di casa a controllare il match.

ECCO IL VIDEO DEI GOL:







Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Serie A, Udinese-Atalanta 1-1, Lazio-Sampdoria 1-0 (Video Gol)

Nocerina, Tifosi in Trasferta a Sorrento col Veliero