TUTTOSPORT – Possibile contatto Maldini-Ancelotti. Il tecnico ci pensa
Sono ore piuttosto bollenti in casa Napoli tra la possibile cessione del club (alla luce dell’interessamento della famiglia Al-Thani e i recenti risultati non certo positivi per gli azzurri. L’edizione cartacea di Tuttosport riporta come si stia facendo sempre più viva la suggestione che vedrebbe l’attuale tecnico partenopeo, Carlo Ancelotti, salire alla corte della dirigenza rossonera e tornare a ”vestire” quei colori che tanto lo hanno portato in alto nel passato. Un ritorno graditissimo anche allo stesso tecnico, il quale vedrebbe di buon occhio un ritorno al passato. Questo anche perchè la sua famiglia sarebbe ben lieta da restare in Italia, come ormai noto da tempo.
La voce circola ormai da tempo: Carletto sarebbe ben lieto di tornare
Il pezzo, a firma di Federico Masini, specifica che ”Oggi è una suggestione figlia di alcuni rumorse delle varie situazioni che si stan- no sviluppando a Milano e Napoli. Ma se alcune cose dovessero andare in una certa direzione, chissà che il primoluglio 2020 il tecnico del Milan non sia Carlo Ancelotti. Ripetiamo, al momento è una suggestione, ma nelle stanze del calciomercato la voce gira da qualche tempo”.
Inoltre il giornalista spiega come ”Quanto sta accadendo sotto il Vesuvio ha ovviamente cambiato le prospettive di Ancelotti. Anzi, non è neanche così certo che il tecnico emiliano rimanga alla guida degli azzurri fino al termine della stagione. Il caos della scorsa settimana ha scavato un solco e le prossime partite potrebbe portare De Laurentiis a una scelta clamorosa”.
La dipendenza da Pioli: in caso di miracolo, Carletto sarebbe più lontano
”Con un contratto fino al 2021 (stessa scadenza di Giampaolo, sempre sotto con- tratto). Se Pioli dovesse fare il miracolo – perché di quello si parla, oggi di agguantare un posto Champions, sarebbe davvero complicato per la dirigenza rossonera mandarlo via. Ma, come detto, il problema ora non è la zona Champions, ma fare punti per risollevarsi da una classifica pessima”.