Supercoppa Lega Pro, l’Avellino sfiderà il Lecce o il Trapani?

trapaniDopo una stagione memorabile, destinata forse a rimanere negli annali del calcio data la difficoltà dell’impresa, l’Avellino di Rastelli si gode la sua promozione in Serie B, con una città letteralmente impazzita e invasa da vessilli biancoverdi.

Nel Girone A, invece, una vincitrice del torneo non c’è ancora, e a novanta minuti dal termine del torneo Trapani e Lecce si contendono il primato, attestandosi a quota 61 in cima alla classifica. I granata restano nettamente favoriti, in caso di vittoria allo “Zini” di Cremona, infatti, avrebbero la sicurezza matematica di ottenere la promozione diretta (a meno che il Lecce non vinca con un risultato tennistico all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Albinoleffe) per via della differenza reti.

Al finale di stagione del girone A della Prima divisone guarderà con particolare attenzione il pubblico irpino, desideroso di conoscere la squadra che Domenica 19 Maggio affronterà l’Avellino nella finale di Supercoppa di Lega Pro.

L’ipotesi di incontrare uno “squadrone” come il Lecce sarebbe particolarmente affascinante, ed una eventuale vittoria sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione praticamente perfetta, ma anche una finale con il Trapani non dispiacerebbe alla tifoseria biancoverde, da anni ormai gemellata con quella siciliana.

Leggi anche–> Calciomercato, con il Lecce in serie B Miccoli chiude lì la carriera

Leggi anche–> Avellino in Serie B, la promozione (e quattro anni di amarezze) in una lettera

Leggi anche–> Lega Pro: Lecce o Trapani, Chi sarà Promosso in Serie B?

 

Lega Pro: Lecce o Trapani, Chi sarà Promosso in Serie B?

Calciomercato Napoli, Ante Rebic dalla Croazia a Giugno? (Video)