Siena-Milan 1-2: Terzi, Balotelli, Mexes (Video Gol)

I rossoneri sono al crocevia della stagione e si giocano il tutto per tutto. La qualificazione in Champions passa dai tre punti contro il Siena. In caso di parità con la Fiorentina, passerebbero i viola.

terzi sienaIl Milan allora ci prova. Parte lento e conquista via via il campo. Il Siena si difende come può e Pegolo è costretto agli straordinari, prima contro Robinho, poi con Balotelli. Come spesso accade è però il Siena ad andare in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Rosina mette al centro per Terzi che, di testa, porta i padroni di casa in vantaggio. Il Milan allora ci riprova. La Champions si allontana. Al 29′ è Balotelli ad andare vicino al gol. Servito da Abate colpisce clamorosamente la traversa.

Il Milan sa che anche il pareggio non basta. Sa che soltanto la vittoria potrebbe garantire la qualificazione ai preliminari di Champions League. E, dopo una fase convulsa che conduce all’espulsione prima di Ambrosini e poi di Terlizzi, è Balotelli a riportare il match in pareggio. Al 37′ Felipe atterra Balotelli, per Bergonzi è rigore. Balotelli va sul dischetto e non sbaglia. Passano soltanto 3 minuti e, dopo un batti e ribatti in area, il Milan segna la rete della qualificazione con Mexes.

ECCO I VIDEO DEI GOL:



Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli 2013/2014: Ilicic ad un Passo

Pescara-Fiorentina 1-5: Ljajic (16′-24′-59′), Fernandez, Jovetic, Vittiglio (Video Gol)