Scontro De Laurentiis-De Magistris sullo Stadio

Edo e Aurelio De Laurentiis

Non si placa lo scontro tra il Presidente De Laurentiis ed il Sindaco Luigi de Magistris sulla questione stadio. Un rapporto di amore ed odio quello che vede coinvolti patron e sindaco nella querelle del San Paolo. Non è la prima volta, infatti, che volano parole grosse.

luigi de magistrisQuesta volta l’occasione si presenta durante la manifestazione “Napoli, insieme per la salute”. Ospiti, tra gli altri, proprio il sindaco ed il presidente con De Laurentiis che, dopo aver affrontato i dettagli del suo viaggio a Londra, si scaglia contro il Sindaco per l’annosa questione relativa al San Paolo. I progetti del Presidente puntano alla creazione di un impianto poliedrico, in grado di attirare più target di spettatori. Sul modello dei grandi impianti inglesi o spagnoli, Aurelio De Laurentiis avrebbe intenzione di creare spazi per attività commerciali, una Clinica dello Sport, centri di formazione permanente. Insomma, per il patron azzurro il nuovo stadio (o anche il San Paolo ristrutturato) potrebbe diventare un polo economico importante, in grado di garantire fatturato, ricavi e posti di lavoro.

Certo è che se la burocrazia continuerà ad incepparsi anche soltanto per un certificato di agibilità, le chances che nel breve termine possa vedere la luce un progetto simile, a Napoli, si riducono drasticamente. Per De Laurentiis il calcio non è né il Giro d’Italia, né l’America’s Cup. Il calcio necessità di tempi rapidi e veloci, di decisioni difficili ed importanti, ma è ben consapevole che, nella Capitale del Sud, il calcio può costituire un importante motore di sviluppo.

La risposta del Sindaco arriva a stretto giro di posta. La volontà politica di realizzare un nuovo San Paolo, di mettere De Laurentiis nelle condizioni di operare efficacemente c’è tutta. Ma mancano risorse. E soltanto con l’impegno dei privati si potrà arrivare alla definitiva soluzione del problema. Quel problema che rischia di portare il Napoli lontano dalla città per Campionato e Champions League.

LEGGI ANCHE –> Ultime Notizie Napoli, San Paolo a Rischio per la Prossima Stagione?

LEGGI ANCHE –> Ultime Notizie Napoli, de Magistris: “Ristrutturiamo il San Paolo”

LEGGI ANCHE –> Notizie Calcio Napoli: un Centro Massaggi allo Stadio San Paolo

LEGGI ANCHE –> Il Contrattacco di De Magistris e quello Stadio da Rifare

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

CalcioMercato Napoli 2013/2014, De Laurentiis rivela: “Ero a Londra per Cavani e Dzeko”

Curiosità, il piccolo Josh fa impazzire la Curva del Chelsea (Video)