Roma-Napoli, Probabili Formazioni ed Ultime News

walter mazzarri allenatore napoli

Non sarà una partita come tutte le altre. Almeno per Walter Mazzarri. Che siano solo chiacchiere da bar non è dato saperlo, certo è che qualcosa c’è stato. Qualcosa tra il tecnico livornese e la Roma c’è stato. E la partita di domenica sera all’Olimpico potrebbe essere il crocevia della stagione.

aurelio andreazzoli romaNon ai fini della classifica, però. C’è solo il record del Napoli di Maradona da battere. Gli obiettivi stagionali sono già in cassaforte. La qualificazione diretta in Champions è già stata ampiamente festeggiata.

A Roma il Napoli ha vinto soltanto 10 volte nella sua storia, ha pareggiato 30 volte e perso 34. L’ultima vittoria risale al 2011 con la solita doppietta di Cavani. E allora avanti tutta alla ricerca degli ultimi tre punti in palio in questa stagione. Mazzarri potrebbe cambiare qualcosa soltanto per dare spazio a chi ne ha avuto meno ma il Napoli che affronterà la Roma di Andreazzoli dovrebbe assomigliare molto all’undici titolare azzurro.

Tra i pali dovrebbe tornare De Sanctis e la difesa dovrebbe essere affidata a Rolando, Cannavaro e Britos. Campagnaro non dovrebbe farcela, anche se la voglia di salutare quelli che sono, ormai, i suoi ex tifosi è tanta. I dubbi saranno sciolti definitivamente solo nei prossimi giorni. A centrocampo è ballottaggio tra Armero e Zuniga per un posto da titolare sulla corsia sinistra, con l’ex Udinese in vantaggio. In attacco, anche considerando la squalifica di Insigne, Mazzarri dovrebbe riproporre il trio delle meraviglie, composto da Hamsik, Pandev e Cavani.

La Roma, orfana di Totti per squalifica, dovrebbe schierarsi con la difesa a tre, anche se molto dipenderà da quanto emergerà nei prossimi allenamenti. Da verificare, infatti, le condizioni di Marquinhos. A centrocampo, Andreazzoli dovrà innanzitutto verificare le condizioni di De Rossi. Soltanto a quel punto potrà sciogliere la riserva e potrà decidere se tentare la carta tridente, con Lamela, Destro ed Osvaldo, o se dovrà optare per l’impiego di Florenzi nel ruolo di trequartista.

PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-3-3): Lobont; Piris, Burdisso, Castan, Torosidis; De Rossi, Bradley, Marquinho; Lamela, Destro, Osvaldo. A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Taddei, Marquinhos, Dodò, Pjanic, Tachtsidis, Lucca, Florenzi, Lopez Nicolas.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Rolando, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Behrami, Armero; Hamsik, Pandev; Cavani. A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Gamberini, Mesto, Donadel, Radosevic, Inler, Zuniga, El Kaddouri, Calaiò.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Zuniga Resta a Napoli?

LEGGI ANCHE –> Notizie Napoli, Quale Sarà il Nuovo Allenatore?

LEGGI ANCHE –> Ultime Notizie, Benitez-Napoli: Si Può Fare

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, De Laurentiis Investe: Più di 100 Milioni sul Piatto

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Notizie Napoli, De Laurentiis Offre a Grava un Posto in Società (Video)

Allegri allenatore milan

Milan, annuncio di Berlusconi: Allegri andrà alla Roma