Roma-Napoli 2-1: Marquinho, Destro, Cavani (Video Gol)

Il Napoli all’Olimpico per salutare Walter Mazzarri. La Roma per prepararsi alla finale di Coppa Italia della prossima settimana e per scavalcare la Lazio.

cavaniIl primo tempo è equilibratissimo. Entrambe le squadre creano tanto gioco a centrocampo e vanno più volte vicino al gol. Subito una tegola per la squadra di Mazzarri. Pandev deve abbandonare il campo per infortunio. Al suo posto il tecnico di San Vincenzo manda in campo El Kaddouri. Il Napoli cerca il gol, ma l’occasione più clamorosa è per la Roma. Prima Marquinho e poi Destro non riescono a beffare Rosati e la retroguardia azzurra. Il primo tempo termina sullo 0-0.

Il secondo tempo parte con il Napoli sottotono. La Roma spinge, cerca il gol e lo trova con Marquinho che, servito da Lamela, calcia un bolide impossibile da parare. Gli azzurri non riescono a venirne fuori. La Roma trova allora il raddoppio con Mattia Destro che, liberatosi magistralmente di Rolando, segna il gol del 2-0. Mazzarri manda allora in campo anche Calaiò per un Napoli super-offensivo. Gli azzurri provano a svegliarsi. All’84’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Dzemaili serve involontariamente Cavani che raggiunge quota 29 gol in campionato per la definitiva consacrazione al titolo di capocannoniere.

ECCO IL VIDEO DEI GOL:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Inter-Udinese 2-5: Pinzi, Domizzi, Juan Jesus, Di Natale, Gabriel Silva, Muriel, Rocchi (Video Gol)

Palermo-Parma 1-3: Gobbi, Valdes, Belfodil, Miccoli (Video Gol)