Da separati in casa a grande rimpianto: l’errore di valutazione e la ricerca di una o due ”toppe” per il mercato di gennaio..
Cristiano Giuntoli ed il mercato estivo. Il ds del Napoli in occasione della scorsa sessione ha lavorato in maniera quasi maniacale, cercando di apportare alla rosa le modifiche necessarie affinchè gli azzurri potessero competere per lo scudetto. Obiettivo fallito? I risultati al momento dicono questo. Così come il rendimento di Rog e Diawara nelle rispettive squadre è in continua e costante crescita. Il croato a Cagliari sin da subito si è messo in luce con prestazioni superlative mettendo a segno anche due gol stagionali, lui che comunque non è conosciuto come un bomber di centrocampo.
Diawara ”maxi” contro l’Inter: figura tra i migliori in campo
Il centrocampista della Roma, invece, ha iniziato il suo percorso in giallorosso un po’ in sordina. Gli infortuni lo hanno costretto a posticipare un po’ il suo esordio da titolare ma adesso dalla Capitale parlano di giocatore indispensabile. La prestazione di ieri sera ne è probabilmente conferma e dimostrazione. Lottava come un leone in mezzo al campo, intercettando palloni e favorendo ripartenze. Così ha fermato l’Inter di Antonio Conte. Non solo lui, certo, ma ha dato un buon contributo.
E ora ADL e Giuntoli cercano uno o forse due centrocampisti
Fa riflettere che ora il Napoli sia alla disperata ricerca di uno, o forse addirittura due centrocampisti nel mercato di riparazione. In una finestra invernale che non fornisce di certo grandi occasioni. I più forti infatti restano dove stanno, com’è giusto che sia. Ed ora la dirigenza partenopea deve riflettere bene su un profilo che si adatti al gioco di Carlo Ancelotti. Sempre che sia ancora lui a guidare la panchina degli azzurri a gennaio.