Pub distrutto a Londra dai napoletani: i commenti dei media inglesi

Emergono ulteriori particolari relativamente al barbaro ed incivile attacco di un gruppo di tifosi napoletani al Piebury Corner, abituale ritrovo dei tifosi dell’Arsenal. E se il deprecabile gesto è già ampiamente criticato proprio dalla tifoseria napoletana, i media inglesi ci vanno giù davvero pesante. E, in effetti, non potrebbero fare altrimenti viste le scene di devastazione mandate in onda dai principali media inglesi.

Il tutto sarebbe avvenuto nel pre-partita di Arsenal-Napoli quando un gruppo di una trentina di tifosi partenopei a volto coperto avrebbe fatto irruzione nel ritrovo dei Gunners seminando terrore e devastazione tra i clienti che affollavano il noto pub inglese. Secondo alcune testimonianze in un primo momento sembrava che tutto filasse davvero liscio. All’improvviso, poi, la furia degli ultras. Durante il passaggio in prossimità del locale, avrebbero prima colpito un cliente all’esterno per poi sfondare le vetrine e fare irruzione all’interno. Il ferito più grave ha riportato 12 punti di sutura al capo ma la vergogna, per gli inglesi (ad onor del vero abituati anche a peggio) è stata un’altra.

La vergogna è stata nel vedere come il manipolo di incoscienti che hanno assalito il Piebury Corner abbia ignorato completamente il fatto che nel locale fossero presenti numerosissimi bambini, ragazzi di una decina d’anni insomma. Ed è questa, per gli inglesi, la grande vergogna. L’aver ignorato che tra i circa cinquanta clienti presenti nel locale ci fossero anche dei bambini, ovviamente terrorizzati. La testimonianza è di una cameriera del locale che cerca di descrivere come sono andati i fatti. Da notare la grande serietà, però, dei media e della ragazza che non parlano mai di napoletani ma di individui che sembravano italiani e che avevano attorno al volto sciarpe con i colori del Napoli.

ECCO COME VIENE RIPORTATA LA NOTIZIA SUI MEDIA D’OLTREMANICA

daily mail locale londra devastato dai napoletani
La notizia della devastazione del Piebury Corner riportata dal Daily Mail
Napoletani distruggono locale
La notizia del locale distrutto dai napoletani sul Mirror On Line
the guardian locale distrutto dai napoletani
Il punto di vista del The Guardian sulla vicenda

ECCO IL VIDEO CON L’INTERVISTA ALLA CAMERIERA

TUTTE LE NOTIZIE SU ARSENAL-NAPOLI

Leggi anche –> Tifosi del Napoli distruggono un locale a Londra

Leggi anche–> Pub distrutto dai napoletani: i tifosi veri chiedono scusa

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Arsenal-Napoli 2-0, Wenger: “Al San Paolo sarà battaglia”

Scontri metropolitana Amsterdam per Ajax-Milan: milanisti impauriti