Pronostici della nona giornata di Serie A

La nona giornata del campionato di Serie A è alle porte. Come sempre, prima di ogni giornata di campionato, la febbre delle scommesse aumenta e non sempre è facile trovare dei buoni pronostici sulle partite di Serie A.

La giornata inizierà con tre anticipi, fissati al sabato, e terminerà con il posticipo di lunedì sera tra Sampdoria e Sassuolo. Le tre partite fissate al sabato, saranno disputate dalle squadre che poi saranno impegnate in Champions League il martedì, quindi scenderanno in campo Roma, Juventus e Napoli.

La Roma aprirà le danze con la SPAL alle ore 15:00 di sabato pomeriggio, e si prevede una partita relativamente facile per i giallorossi.

I ferraresi hanno dimostrato di sapersi difendere bene e di avere in Schiattarella, Antenucci, Lazzari e Petagna dei buoni giocatori offensivi. Fares domina la fascia sinistra e ha dato parecchie seccature anche a Vrsaljko nella partita contro l’Inter.
Il pronostico però, è a favore della Roma e i bookmakers prevedono anche molti gol, tanto da quotare l’over 2,5 quasi quanto la vittoria della Roma.

Pioggia di gol prevista anche a Torino per il secondo anticipo di sabato: quello che vedrà in campo Juventus e GenoaI bianconeri arrivano da otto vittorie consecutive (dieci se si considerano anche i risultati della Champions League) e non sembrano intenzionati a fermarsi.
Come sempre, Ronaldo sarà il riferimento in attacco per la Juventus, mentre il Genoa punterà tutto su Krzysztof Piątek, sorpresa di questo campionato. Il giovane attaccante polacco, arrivato al Genoa in estate, ha sorpreso tutti con i suoi gol: già nove reti in sette partite giocate.
Sicuramente il polacco metterà in difficoltà la difesa della Juventus, ma i bookmakers danno la Juve come sicura vincitrice del match.

La giornata di sabato terminerà con lo scontro tra Udinese e Napoli. I partenopei cercheranno di espugnare il ‘Friuli’, con il loro tridente offensivo. L’Udinese però arriva da una striscia di tre sconfitte consecutive, quindi cercherà di riscattarsi davanti al proprio pubblico. I bookmakers danno il Napoli come favorita, ma non si sbilanciano sulla quota di gol: le quote di under 2,5 e over 2,5 sono praticamente identiche.

Altro posticipo importante sarà quello di domenica sera, con Inter e Milan che scenderanno in campo per il Derby di Milano. Entrambe le squadre arrivano da un buon periodo, con i rossoneri che arrivano da sei risultati utili consecutivi in campionato e i nerazzurri che arrivano da quattro vittorie consecutive. Le ombre delle prime quattro giornate di campionato sembrano passate per gli uomini di Spalletti, che hanno dimostrato di saper portare a casa il risultato anche senza giocare un calcio bellissimo. La contesa, secondo i bookmakers, ha l’Inter come favorita e le quotazioni per il numero di gol sono praticamente uguali sia per l’over che per l’under. Segno che i derby sono sempre imprevedibili.

La giornata si chiuderà lunedì sera con il match tra Sampdoria e Sassuolo.
I liguri sono favoriti rispetto agli emiliani, anche se si prevedono molti gol. La Sampdoria arriva da tre risultati utili consecutivi (un pareggio e due vittorie), mentre il Sassuolo arriva da due sconfitte. Gli emiliani tenteranno il colpaccio contro una sfidante diretta per la corsa all’Europa, ma non è detto che questo riesca: i giocatori arretrati doriani hanno dimostrato grandi doti difensive, quindi si prevede una bella partita.

Chelsea di Sarri alla prova della Premier: lotta per lo Scudetto?

UEFA Nations League: il regolamento e i vantaggi del torneo