Primavera Napoli, Amichevole ad Avellino l’8 Agosto

Non c’è solo il programma ufficiale delle prime uscite del nuovo Napoli. Si fissano le prime amichevoli stagionali anche per la formazione Primavera. La prima data ufficiale è stata appena ufficializzata: amichevole di “lusso”, il giorno 8 agosto, allo stadio “Partenio Lombardi” di Avellino. Calcio d’inizio alle ore 18.

Un ottimo test per gli azzurrini contro una delle più titolate formazioni del campionato di Lega Pro. Per l’Avellino, tra l’altro, quella contro la Primavera del Napoli di mister Saurini sarà anche la prima uscita stagionale al “Partenio”, quindi davanti al proprio pubblico, dopo le amichevoli sostenute presso il ritiro di Sturno.

Un battesimo importante anche per i numerosi azzurrini che, sia per le qualità mostrate che per “raggiunti limiti di età”, saranno promossi con la Primavera, arrivando dalla Berretti o dalla squadra degli Allievi Nazionali.

Ma sarà subito un test valido, probante ed impegnativo anche per i ragazzi che via via stanno rientrando dai vari prestiti o sono stati riscattati in comproprietà. Ai quali si aggiungono i calciatori che il Napoli sta tesserando in questi giorni per puntellare la rosa a disposizione di mister Saurini e l’organico del settore giovanile in generale.

Operazioni oscurate dall’attenzione – dei media e dei tifosi – rivolta esclusivamente ai movimenti di mercato della prima squadra.

Eppure si tratta di operazioni fondamentali per il futuro del Napoli, dalle quali potrebbe arrivare il campione del Napoli che verrà.

Uno alla Fabio Cannavaro o – per non essere troppo anacronistici – alla Lorenzo Insigne, per intenderci…

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Napoli, Dumitru alla Ternana in Prestito

Chelsea, Offerta Per Cavani: 30 Milioni di Euro?