Pescara-Fiorentina 1-5: Ljajic (16′-24′-59′), Fernandez, Jovetic, Vittiglio (Video Gol)

Il Pescara già retrocesso affronta all’Adriatico la Fiorentina di Vincenzo Montella. I viola cercano disperatamente i 3 punti che valgono la qualificazione Champions, con l’orecchio teso ad aspettare le notizie da Siena.

joveticIl Pescara gioca a sprazzi, ma il primo tempo è tutto targato Fiorentina. I viola non vogliono rimpianti, cercano la vittoria e vanno subito all’attacco. E il vantaggio arriva al 16′ con Ljajic che appoggia in rete dopo un schema condotto magistralmente da Borja Valero e Cuadrado. Passano soltanto 8 minuti, e Fernandez serve proprio l’attaccante serbo che porta la Fiorentina al raddoppio. Intanto arrivano le notizie da Siena. Terzi ha portato in vantaggio i padroni di casa. La Fiorentina è virtualmente in Champions. Gli ospiti si galvanizzano e si portano sul 3-0 con Fernandez servito da Borja Valero.

Il secondo tempo è ancora dipinto di viola. Il Pescara perde palla a centrocampo, Cosic imbecca Jovetic che al 54′, viso a viso con Perin, non sbaglia. Ma la sventura del portiere abruzzese non finisce qui. Ancora Ljajic recupera palla nella retroguardia dei delfini e batte ancora i biancazzurri per lo 0-5. Al 76′ arriva, però, il gol della bandiera per i padroni di casa. Primo gol in Serie A per Vittiglio. Da Siena arrivano, però, pessime notizie. Il Milan pareggia prima con Balotelli e poi trova la deviazione fortunosa di Mexes per il definitivo 1-2 che lancia il Milan ai preliminari di Champions.

ECCO IL VIDEO DEI GOL:



Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Siena-Milan 1-2: Terzi, Balotelli, Mexes (Video Gol)

Napoli 2013/2014: È Ufficiale. Mazzarri Non Sarà l’Allenatore degli Azzurri