in

Pagelle Cagliari-Napoli, voti Sportmediaset e commento: Piotr Zielinski “fa ricordare una delle mitiche giocate di Diego Armando Maradona”

Calciomercato Napoli, si complica il rinnovo di Zielinski

Il portale di Sportmediaset ha fornito le sue valutazioni sugli azzurri dopo Cagliari-Napoli. Ecco le pagelle dei partenopei:

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

Zielinski 8 – Interpreta il ruolo di trequartista con acume tattico e presenza atletica, prende in mano la squadra sincronizzandone i movimenti offensivi, che siano finalizzati alla riconquista della palla o alla conclusione. Non è un caso se è lui a sbloccare la situazione con un gran sinistro da fuori area. E non è un caso se segna il 2-1 con un capolavoro che fa ricordare una delle mitiche giocate di Diego Maradona.

Bakayoko 7 – Signore del centrocampo, presidia da solo una zona sconfinata, dominando il trio leggero Pereiro-Nandez-Marin e lasciando a Fabian Ruiz la libertà di svariare.

Insigne 6,5 – Nonostante la pesantezza di un campo che lo mette in difficoltà dal punto di vista atletico (e la marcatura di Zappa che è il doppio di lui), si rimbocca le maniche e lavora con profitto per la squadra.

Petagna 6,5 – Forse non dà la profondità che Osimhen aveva mostrato nelle sue poche uscite stagionali, me per giocare con tre trequartisti alle spalle e per farli rendere tutti al meglio è il vertice ideale con la sua presenza fisica e le sue sponde.

Di Lorenzo 7 – Propulsione continua sulla fascia destra, sovrapposizioni sempre precise, non è una novità ma è sempre giusto ribadirlo.

Maksimovic 5,5 – Per un’ora non ci sarebbe niente da dire, poi si fa sorprendere da Joao Pedro in occasione del momentaneo 1-1. Poi ci pensano i compagni a risolvere tutto.

Lozano 6.5 – Ci prova in tutti i modi, di piede e di testa, sembra una giornata sfortunata invece poi si prende un po’ di gloria con il gol del 3-1.

Scritto da Emanuele

Lorenzo Insigne al Napoli

Cagliari-Napoli 1-4: Lorenzo Insigne trasforma il primo rigore della stagione

Quali sono le squadre che ha rifiutato Gattuso per sposare la causa Napoli?

Gennaro Gattuso dopo Cagliari-Napoli: “Victor Osimhen deve bollire nel suo brodo”