Notizie Napoli, Montella per il Dopo Mazzarri?

Montella allenatore Fiorentina

Lentamente si apre la pista. Con altrettanto circospezioni si avviano i contatti. Si cerca di capire quali siano i margini di trattativa. E, come sempre accade quando le cose si fanno delicate, ecco entrare in scena direttamente il patron azzurro.

Presidente Napoli Aurelio De LaurentiisÈ ovvio che il Napoli debba iniziare a pensare al dopo Mazzarri. Se il tecnico livornese non scioglie la riserva, è normale che una grande squadra come è il Napoli, necessiti di certezze. Certezze per programmare il futuro che, ormai, è alle porte. Al patron azzurro non saranno certo dispiaciute le parole di Montella. Il tecnico di Pomigliano d’Arco ha confessato un desiderio profondo e nascosto. “Sogno di allenare il Napoli”. Questo avrebbe confidato uno dei tecnici più contesi della Serie A.

Vincenzo Montella risponderebbe in pieno all’identikit del tecnico che farebbe piacere a De Laurentiis. Giovane, per niente preso dalle tensioni della piazza. Napoletano. E allora il patron azzurro ci prova, anche in virtù di una clausola che consentirebbe al tecnico napoletano di accasarsi altrove. Una sorta di parola d’onore con la famiglia Della Valle che gli consentirebbe di lasciare i viola per una squadra impegnata in Champions. Insomma, le premesse perché Vincenzo Montella partecipi al gioco delle panchine di Serie A ci sono tutte.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

walter mazzarri allenatore napoli

Napoli-Siena, Probabili Formazioni ed Ultime News

CalcioMercato Juve Stabia, Arriva Cutolo a Giugno?