Notizie Napoli, Conferenza Stampa Mazzarri: “Osvaldo e Dzeko Sono Giocatori Importanti”

Non si sbottona il Mister, teso com’è nel preparare il big match del San Paolo di domenica sera. C’è l’Inter, e non c’è ancora la matematica ad assicurare il secondo posto agli azzurri. Sei punti separano ancora il Napoli dalla certezza del secondo posto e dalla qualificazione diretta in Champions. Dalla grande Europa che tanto piace a De Laurentiis ed all’ambiente.

RolandoCon l’Inter riposeranno Inler, Armero ed Insigne. Il Napoli punta anche sui cambi, sulla freschezza e sulla voglia di rivalsa dei “panchinari”. Punto su cui Stramaccioni non può affatto contare. Troppi gli infortuni in casa Inter per poter immaginare varianti tattiche. Ma il Mister non fa trasparire cali di concentrazione. La partita è determinante. I tre punti pure, anche nell’ottica di superare ogni record in Campionato, di abbattere quel muro di punti conquistato con Diego Armando Maradona in campo.

Il futuro, come in ogni conferenza stampa che si rispetti, c’entra sempre. E allora ecco la questione difesa riproporsi in tutta la sua forza. Il Napoli è migliorato rispetto allo scorso anno, ma la differenza con la Juve è proprio nella retroguardia. Allora ecco che Rolando e Gamberini si giocheranno il futuro a Napoli nelle ultime gare. Il ricambio in squadra per il futuro è assicurato. Resta solo chi dimostra di valere le ambizioni azzurre.

Glissa ancora il Mister quando sarebbe chiamato a rispondere circa la sua permanenza a Napoli. Non si sbottona. Se ne parlerà a matematica acquisita. Se ne riparlerà a fine campionato. Quando con il Presidente ed il Direttore Sportivo si affronterà il futuro del Napoli. Si parlerà degli obiettivi. Si vedrà.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: Arriva Dzeko se Cavani va Via?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, De Laurentiis Scatenato per il Napoli 2013/2014

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Lega Pro: Trapani-Reggiana in Diretta su Tv, Radio e Web

Fiorentina-Roma 0-1: Osvaldo (Video del Gol)