Notizie Napoli, Cavani a Caccia dei 100 Gol

Finale di stagione per la Champions. E per lui, il Matador Cavani. Negli ultimi tempi la vita dell’uruguaiano è stata scandagliata a fondo, quasi a tracciarne un profilo psicologico degno dei telefilm americani che tanto vanno di moda. Una sorta di Criminal Minds in salsa napoletana.

cavani e la moglie soledadGiornalisti che si lanciano alla disperata nel tentativo estremo di tracciare un profilo psicologico per poi dedurne che l’unica speranza per i tifosi napoletani perché Cavani rimanga a Napoli sia nell’amore per la sua nuova fiamma Maria Rosaria. Ergersi ad interpreti del sentimento popolare lasciando intendere che i 6 mln di tifosi puntano tutto sull’amore che legherebbe il Matador a questa giovane ragazza.

Di Edinson Cavani, ai napoletani, interessano i goal e le prestazioni. Interessano la corsa e i polmoni. La voglia di legarsi a questo club, a questa maglia, come prima di lui hanno fatto altri. Come Hamsik. Come dopo di lui faranno certamente altri. Allora il finale di stagione non è gossip. Le ultime partite saranno dedicate a ben altro. Alla qualificazione diretta in Champions, a superare il record di punti del Napoli di Diego, a regalare al Matador la soddisfazione dei 100 goal con il Napoli.

La media realizzativa dell’attaccante uruguaiano in maglia azzurra è impressionate. Meglio di lui soltanto altri tre attaccanti della Hall of Fame azzurra. Meglio di lui soltanto Vojak, Sallustro e Maradona. Prestazioni impressionati, frutto di tanto lavoro e di tanta fatica. Di dedizione. E delle intuizioni geniali di Walter Mazzarri. Cavani non segnava tanto a Palermo. Non segna tanto con la maglia dell’Uruguay. Cavani ha quella media realizzativa soltanto con il Napoli, dove tutte le sue potenzialità vengono scaricate sul ruolo di terminale offensivo.

Godiamoci questo finale con la tensione di sempre. Aspettiamo di urlare e gioire per i prossimi goal del Matador. Godiamoci la soddisfazione di superare il record di punti di Maradona, quasi per ripartire. Quasi a dire che il Napoli è finalmente tornato grande.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: Cavani? Troppi Club Troppe Chiacchiere

LEGGI ANCHE –> Ultime Notizie Napoli, Cavani e i Gossippari: Un Caso Montato ad Arte

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Notizie Roma, Baldini ed Andreazzoli Allontanano Mazzarri

Udinese-Sampdoria 3-1: Gol e highlights (video)