Notizie Juventus, Abete: Per la Federazione gli Scudetti Sono 29

In questi giorni, in molti hanno atteso un intervento chiarificatore della Federazione. I media ed i giornali ne hanno ricamato un bel caso. Gli scudetti bianconeri sono 29 o 31?

Abete FIGC IntervistaSimone Pepe non sembra aver dubbi e sembra averlo chiarito clamorosamente con un tweet. Ma, al di là dei toni scherzosi, il calcio italiano richiederebbe un po’ di sobrietà.

E di rispetto delle regole. Appare, infatti, quanto mai scorretto (e di cattivo gusto) da parte della società bianconera, insistere sulla liceità dei due scudetti su cui la Giustizia Sportiva (oltre che quella penale) hanno già fatto abbondantemente chiarezza.

Un coro di polemiche si era già sollevato lo scorso anno, quando la Federazione non aveva bloccato il nuovo logo della Juventus per le tre stelle. Era parso strano a tutti come fosse possibile fregiarsi della terza stella accompagnata, addirittura, dalla scritta “30 sul campo”.

Il Presidente della FIGC Abete è intervenuto di nuovo sul caso ribadendo, al contempo, che la Federazione si è già espressa in merito ma che comunque non saranno adottati provvedimenti. Per farla breve, la Federazione non ha intenzione di alzare la voce. Non ha intenzione di far rispettare le regole e continuerà a consentire che si oltraggi la giustizia impunemente. E poco importa l’elevato valore simbolico di un simile gesto. Poco importa se quei due titoli furono il frutto di raggiri. Poco importa se quei due scudetti hanno il marchio di Calciopoli.

LEGGI ANCHE –> Juventus, Pepe su twitter: “Sono 31, Ma Ce Li Portiamo Bene”

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

walter mazzarri allenatore napoli

Bologna-Napoli: Probabili Formazioni ed Ultime News

Calciomercato Milan, complimenti a Zigoni (Avellino) per gol promozione