Notizie Fiorentina, Arriva Diakitè a Giugno dalla Lazio?

Una storia tinta di mistero. Lunga una vita. Quella che contrappone Diakitè alla Lazio. Il giallo si infittisce e il futuro del calciatore è sempre più incerto. Sembra ormai destinato alla Premier League, anche se pure in Russia farebbero carte false per averlo. Ma andiamo con ordine.

lotito lazioL’accordo con il Napoli c’era. E, in fondo, c’è ancora. Ma gli azzurri devono necessariamente seguire una strada più soft per non irritare troppo il duo Tare-Lotito. In ballo potrebbe esserci l’affare Hernanes. Dal canto suo Diakitè necessita di certezze. La rottura con la dirigenza biancoceleste è definitiva. In questo campionato nessuna presenza per la dura presa di posizione della società, legata al mancato rinnovo. Il procuratore Savini, dal canto suo, ringrazia e passa oltre.

Ecco allora risuonare le sirene della Premier. Liverpool e il Sunderland di Paolo Di Canio cercano insistentemente il calciatore che adesso, però, prende tempo. In fondo la sua preferenza è palese e la si nota anche dalle parole dell’agente: “Possiamo solo ringraziare Bigon e la società per la disponibilità”. Anche in Russia ha numerosi estimatori. Tra tutti spicca il Rubin Kazan.

Insomma, la situazione potrebbe sbrogliarsi in qualsiasi momento. Il Napoli è alla finestra; l’eventuale arrivo del difensore francese completerebbe il reparto arretrato, soprattutto se dovesse arrivare Benatia. Intanto nella trattativa entra prepotentemente la Fiorentina che aveva già cercato il calciatore nel giugno scorso. Il DS Pradè avrebbe condotto in porto l’operazione e il matrimonio, fatalmente, potrebbe essere siglato da un momento all’altro. Trovato l’accordo con l’entourage del calciatore e concorrenza sbaragliata.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Mehdi Benatia Udinese

Notizie Udinese, Benatia su Twitter: “Basta Parlare di Mercato”

Calciomercato, con il Lecce in serie B Miccoli chiude lì la carriera